Merano: La presentazione di Merano-Bolzano e informazioni sulla campagna abbonamenti

Merano: La presentazione di Merano-Bolzano e informazioni sulla campagna abbonamenti

(Ufficio Stampa – HC Merano 2000, Mirko Cutrì) – Merano-Bolzano di sabato 2 settembre alle ore 20.30 nella Meranarena – una sfida che trova sempre un gusto tutto particolare – rappresenta la prima uscita stagionale dell’Hockey Club Merano in versione 2006/07, che si appresta ad affrontare per il terzo anno consecutivo il campionato cadetto di Serie A2. Dopo le due finali, peraltro perse contro Vipiteno (2005) e Pontebba (2006), il Presidente Brunner parla chiaro. L’obiettivo è quello di salire sul gradino più alto del podio e di raggiungere così la promozione nella massima serie anche a livello sportivo. Merano è una piazza che si merita la Serie A ed a proposito la società, in testa il presidente stesso sta pianificando il ritorno ai vertici dell’hockey italiano. A tale proposito c’è però il bisogno del sostegno, anche morale, di una città intera, legata a questo sport da parecchi decenni.
Tornando all’amichevole di sabato 2 settembre, il nuovo coach elvetico, Bruno Aegerter, potrà vedere all’opera i suoi giocatori sul ghiaccio dopo i primi, duri giorni di preparazione. Questo Merano-Bolzano, derby per eccellenza dell’Alto Adige hockeyistico, sarà una sfida particolare anche per alcuni protagonisti sul ghiaccio. Uno su tutti è Christian “Kikki” Timpone, trentenne e vera bandiera dell’HC Bolzano, che ha speso una carriera intera (con la parentesi di una stagione al Merano nel 1998/99) in biancorosso e che nelle ultime stagioni nel capoluogo altoatesino ha vestito anche la carica di capitano. Di buon auspicio per la stagione ventura la sua ultima apparizione con l’HC Merano. Il 13 aprile 1999 il sei volte campione d’Italia si trovò ad affrontare al Palaonda proprio il suo Bolzano nella sfida conclusiva, che valse il secondo scudetto bianconero.
Un altro ex sul fronte meranese è rappresentato da Christian Alderucci, cresciuto nella Latemar e da oltre dieci anni bolzanino doc (per lui un’esperienza a Milano ed a Torino). Il terzo giocatore proveniente dal Bolzano, Thomas Commisso, invece non sarà presente alla prima stagionale. Alcuni impegni personali lo costringono a saltare l’incontro con molti suoi ex compagni di squadra. In assenza di Commisso, ed in attesa di conoscere il nome del secondo portiere bianconero, sabato sera la gabbia del Merano sarà difesa dal giovane Alessio Rizzon.
Occhi puntati anche sugli stranieri del Merano. Riconfermati, dopo l’ottima stagione 2005/06, il difensore Steven Gallace e l’attaccante Adrian Saul. Nuovi invece Mike Knight, Juha-Matti Vanhanen e Matt Korthuis.
Via libera anche ai giovani meranesi che, a parte Thomas Mitterer impegnato con la nazionale U20 in Francia, si presenteranno al gran completo.
Sul versante bolzanino, destino incrociato per Stefan Mair, assistente di John Slettvoll sulla panchina dell’HC Bolzano, che incontrerà la squadra la lui allenata nelle ultime due stagioni. Attesi anche i nuovi stranieri Jesper Jäger, Kristian Gahn e Jan Nemecek. Per l’amichevole di sabato il Bolzano dovrà invece rinunciare ancora Jef Nelson ed al ritorno dei fratelli Mike e Drew Omicioli.

I prossimi impegni amichevoli dell’HC Merano:

Sabato, 9 settembre, ore 19.00 a Collalbo: Ritten Sport – HC Merano
Giovedì, 14 settembre, ore 20.30 a Merano: HC Merano – Grazer 99ers
Mercoledì, 20 settembre, ore 20.30 a Merano: HC Merano – SG Cortina
Sabato, 23 settembre, ore 20.30 a Merano: HC Merano – HC Milano
Martedì, 26 settembre, ore 20.30 a Merano: HC Merano – Ritten Sport
Venerdì, 29 settembre, ore 20.30 a Brunico: HC Val Pusteria – HC Merano

Informazioni sulla campagna abbonamenti:

Prosegue la campagna abbonamenti. Con l’acquisto dell’abbonamento (130€ adulti – 70€ ridotti), oltre a risparmiare sul prezzo dell’ingresso singolo, si avrà diritto d’ingresso a tutti gli incontri dell’Hockey Club Merano 2000 che si svolgeranno presso la Meranarena (minimo 7 incontri amichevoli, Regular Season, Play Off e tutti gli incontri di Coppa Italia svolti nella Meranarena). Gli abbonamenti sono in vendita presso l’Ufficio dell’Hockey Club Merano, situato nella Meranarena in Via Palade 74, dal lunedì al venerdì dalle ore 17°° alle ore 20°° oppure previo appuntamento. Per informazioni si può chiamare anche ai numeri 0473 – 234065 e 333 – 8189342 oppure scrivere a info@hockeyclubmerano.com. Tutte le informazioni su abbonamenti e biglietti anche su www.hockeyclubmerano.com.

Ultime notizie
error: Content is protected !!