Torneo di Lugano: SaiPa-Lugano 1-3

Torneo di Lugano: SaiPa-Lugano 1-3

Il Lugano si impone con merito nel primo incontro del "suo" torneo contro i finlandesi del SaiPa. I bianconeri partono contratti e subiscono la velocità dei finlandesi che si portano in vantaggio dopo poco più di tre minuti. La partita è piacevole e si gioca a ritmo sostenuto con il Lugano che cerca di costruire trame interessanti. Nell’ultimo minuto del primo periodo l’incontro si decide con un micidiale 1-2 dei bianconeri in soli 14 secondi. Dapprima è Wallin a firmare una stupenda rete girando su se stesso benché caricato da un avversario, poi è Conne a deviare un appoggio di Hänni per la rete del sorpasso a un solo secondo dal termine del primo periodo. Nel secondo periodo i finlandesi cercano di reagire ma paiono in debito di ossigeno, comunque danno l’occasione a Züger (nella foto insieme a Hänni) di dimostrare il suo valore con alcuni difficili interventi. Nel terzo periodo il Lugano trova quasi subito la rete della sicurezza con Sannitz e gestisce il risultato proponendo comunque alcune buone trame offensive. Da notare infine il buon esordio di Tärnström che nonostante sia a corto di condizione ha dimostrato un ottimo senso della posizione e proposto passaggi illuminanti ai compagni, un ottimo acquisto dunque. Prossimo appuntamento per i bianconeri l’atteso primo derby stagionale, venerdì alle 20.15 alla Resega.

Nell’altra sfida della giornata il Lulea ha dominato lo Slovan Bratislava e si è così issato al comando della classifica del suo girone.

I tabellini:

Sai Pa – Lugano 1-3 (1-2, 0-0, 0-1)

Reti: 3.09 Ryhänen (Bergenström, Lundberg) 1-0, 19.45 Wallin (Jeannin, esp. Koho) 1-1, 19.59 Conne (Hänni, Gardner) 1-2, 44.00 Sannitz (esp. Levokari) 1-3.

Lugano: Züger; Hänni, Snell; Tärnström, Nodari; Cantoni; Conne, Romy, Reuille; T. Vauclair, Wirz, Näser; Jeannin, Wallin, Hentunen; Pasqualino, Sannitz, Gardner.

Assenti: J. Vauclair (squalificato), Hirschi, Chiesa, Liimatainen, Wilson, Murovic (inf.).

Penalità: 12 x 2’ contro il Sai Pa, 8 x 2’ contro il Lugano

Slovan Bratislava – Lulea 1-4 (0-2, 1-1, 0-1)

Reti: 2.42 Harju (Skrbek) 0-1, 17.24 Kerman (Hinning, Kantor) 0-2, 27.15 Niinimäki (Svoboda, Saravo, esp. Kokavec, Jarolin) 0-3, 38.52 Uram (Jarolin, Vorel, esp. Kantor) 1-3, 42.21 Renberg (Obsut) 1-4.

Penalità: 16 x 2’ contro lo Slovan, 13 x 2’ contro il Lulea

Classifiche:
Girone A: Lugano 1 partita 3 punti
Ambri Piotta 0/0
SaiPa 1/0
Girone B: Lulea 1/3
Lokomotiv Jaroslavl 0/0
Slovan Bratislava 1/0

Photo taken from luganosummericehockey.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!