Stefan Blaho muore in un incidente stradale

Stefan Blaho muore in un incidente stradale

di Davide:

tragedia nel mondo dell’hockey slovacco: Martedì notte è morto in un incidente stradale Stefan Blaho, 21 anni, uno dei giocatori più promettenti del paese.
Nell’incidente è rimasto coinvolto, senza gravi conseguenze, anche Marcel Hanzal, attaccante del Dukla Trencin. Il fatto è accaduto vicino alla cittadina di Krasnany, mentre i due giocatori tornavano a Trencin dopo che Blaho aveva giocato e anche segnato una rete, un’amichevole contro il Banska Bystrica con la maglia dei campioni dello Zilina, con i quali aveva appena firmato un contratto.
Classe 1985, ala destra mancina, Stefan Blaho è nato a Trencin e cresciuto nelle giovanili del Dukla, uno dei migliori vivai slovacchi. Nel 2003, dopo un ottimo mondiale under 18, era stato draftato dai New York Islanders ed aveva preferito trasferirsi subito in Nord America, dove ha giocato 3 stagioni con i Sudbury Wolves e l’ultima con i Sarnia sting, sempre nella Ontario Hockey League. Quest’estate, come detto, era tornato in patria per giocare con lo Zilina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!