HCJ Milano Vipers: nuovi movimenti di mercato

HCJ Milano Vipers: nuovi movimenti di mercato

Importanti movimenti di mercato per l’HCJ Milano in vista della imminente stagione agonistica.
In attacco si registrano due novità.
La prima è la riconferma del giocatore canadese Brett Lysak mentre sempre dal Canada arriva un volto nuovo per l’attacco dei cinque volte Campioni d’Italia.

Il centro Blake Evans andrà a rinforzare il roster del Milano. Evans, nato a Kindersley (Canada) nel 1980 ha iniziato a mettersi in luce nella Western Hockey League con la maglia dei Spokane Chiefs dove ha giocato due stagioni prima di accasarsi a Try- City.
Con gli "Americans" rimane tre stagioni totalizzando 201 presenze mettendo insieme 159 punti fino alla stagione 1999-2000. Nell’estate del 1998 viene scelto dai Washington Capitals della NHL nel Draft di quell’anno al nono giro (251° scelta assoluta). La stagione successiva inizia a Tri City ma termina il campionato con i Regina Pats raggiungendo per il terzo anno in carriera i playoff della Lega e guadagnandosi un posto nel secondo All Star Team.

Nell’aprile del 2001 firma da free agent con i St. Louis Blues e la sua prima stagione da professionista (2001-02) la gioca nella ECHL con i Peoria Riveramen mettendo a segno 37 punti in 43 gare, terminando quella stagione nella American League a Worcester con cui gioca 31 gare fra regular season e playoff (marcando 9 punti totale).

A partire dal 2002-03 gioca con gli Ice Cats per altre tre stagioni rimanendo nell’orbita NHL partecipando ai camp prestagionali dei Blues. In tre campionati di American Hockey League con Worcester disputa 235 gare mettendo a referto 50 gol e 68 assist con un ruolo importante di giocatore "two way" molto prezioso per il gioco della squadra.

Lo scorso anno, dopo essere stato scambiato agli Edmonton Oilers continua la sua carriera professionistica nell’American League dove torna a Peoria, la sua prima squadra nelle minors nord americane, con 84 presenze e 33 punti (14 gol e 19 assist).

L’attacco rossoblu vedrà nuovamente al suo interno l’attaccante canadese Brett Lysak, ala sinistra canadese classe 1980.

Lysak è arrivato lo scorso anno a Milano a campionato in corso totalizzando un totale di 30 punti (19 gol e 11 assist) in 42 gare ufficiali, diventando protagonista nella seconda fase della stagione quando ha fornito un grande apporto.

Decisivo il suo gol casalingo contro il Cortina nel 3-3 finale per poi diventare fondamentale nei playoff, in particolar modo nella serie finale vittoriosa contro il Renon quando ha messo a referto 4 gol e 2 assist nelle 3 gare di finale scudetto.

Lysak è un attaccante che sa lavorare molto bene in balaustra, mettendosi al servizio dei compagni ma sa anche finalizzare in maniera vincente il lavoro della sua linea offensiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!