Gran colpo di mercato: La Valpe ingaggia Babic!

Gran colpo di mercato: La Valpe ingaggia Babic!

A 10 giorni dall’esordio sul ghiaccio la Valpe piazza un colpo di mercato di quelli possenti, rumorosi e destinati a segnare profondamente il roster di una formazione. Infatti, a difesa della Valpe si aggiunge al roster Marek Babic!
Difensore possente, duro, potente blu-liner, Marek arriva dalla Germania dove aveva svolto un try-out per una formazione di DEL, e dopo essere stato ad un passo dalla firma per lo Skalika dell’extraliga slovacca, accetta la corte del DS Barale e diventa biancorosso!
Di Marek (04/02/1978, Bratislava, Slovacchia, 186cm per 93Kg) possiamo ricordare la passata stagione nelle file del Torino Bulls dove ha impressionato per minutaggio, durezza, tecnica e tiro; ma preferiamo ricordare anche altre esperienze:
La sua avventura da hockeysta inizia in Canada, nella OHL presso gli Owen Sound Platers a 17 anni dove rimane per 2 anni giocando 10 partite in tutto. La prima esperienza corposa la realizza nella CHL dove approda nel 2000 presso i Border City Bandits giocando 35 match e realizzando 4 gol, 2 assit e 32 minuti di panca puniti.
Dopo una breve parentesi durante l’anno presso i Memphis River Kings dove realizza 1 assit in 10 partite, l’anno dopo si trasferisce agli Huntsville Tornado e gioca 16 incontri realizzando 3 punti e 23 minuti di panca puniti. L’anno seguente approda ai Lubbock Cotton Kings (nella foto n.d.r.) e continua a giocare poco: 10 incontri in tutto condivisi con i San Angelo Outlaws.
L’anno seguente approda in Europa presso i Berlin Capitals dove realizza 16 punti in 23 match per poi trasferirsi presso i Grums svedesi (1 divisione) e poi, nel 2004, presso gli Smoke Eaters Geleen in Olanda dove rimane per 2 anni, risultato: 12 gol, 11 assist e 32 minuti in 38 partite.
L’anno scorso approda in Italia e a Torino, dove realizza un minutaggio impressionante a causa del roster "ristretto", realizza 19 punti (4+15) in 27 partite prima di lasciare l’armata di coach Agnel per la 3° divisione tedesca in forza allo Stuttgart (9 punti in 9 incontri e 57 minuti in panca).
Riassumendo, Babic in carriera ha disputato 192 incontri, ed ha messo a referto 27 gol, 57 assit (84 punti) e 107 minuti di penalità.
Ora, a 28 anni, Marek giunge in biancorosso per rinforzare una difesa che fa già sognare i tifosi: compatta, dura, quadrata e fisica.

fonte: www.hcvalpellice.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!