HC Future Bolzano partecipa alla serie A2

HC Future Bolzano partecipa alla serie A2

L’Hockey Club Future Bolzano parteciperà quest’inverno al Campionato Italiano di serie A2. La formazione bolzanina, composta prevalentemente da giocatori provenienti dalle società HC Bolzano, EV Bozen 84 e HC Settequerce, sarà la nona squadra del campionato con Vipiteno, Merano, Gardena, Appiano, Egna, Caldaro, Valpellice ed All Star Piemonte. Presidente dell’HC Future Bolzano è Helmuth Visintin di Laives, allenatore Michael Mair.

„Dopo la rinuncia del Settequerce a partecipare alla A2, abbiamo deciso di allestire una propria formazione per il prossimo campionato“, ha detto Visintin, che è anche consigliere dell’HC Bolzano. “Noi vogliamo dare ai nostri giovani talenti la possibilità di giocare professionalmente undici mesi all’anno. Il nostro obiettivo è quello di far giocare i locali, ma dobbiamo anche star attenti a non bruciarli. In A2 possono fare esperienza e maturare, per essere poi pronti a giocare nella prima squadra”. Visinitin è anche sicuro di aver trovato in Michael Mair l’allenatore ideale per questa formazione: “Nelle due ultime stagioni ha già dimostrato a Settequerce di saper lavorare con i nostri giovani.”

Future Bolzano quest’anno sarà il farmteam dell’HC Bolzano. L’obiettivo della squadra sono i play-off. “Sarà sicuramente difficile raggiungerlo, anche perché giocheremo con soli tre transfercard, mentre tutte le altre squadre avranno cinque stranieri in organico”, dice coach Mair. Future Bolzano disputerà le proprie partite casalinghe al Palaonda, le giornate di gioco sono il giovedi e la domenica.

La formazione bolzanina è già quasi al completo, mancano solamente i nomi dei tre giocatori stranieri. Visintin vuola ingaggiare un difensore e due attaccanti. Inoltre deve acquistare un altro portiere. Finore l’unico nel roster è il dicianovenne Dusan Sidor, di origine slovacca, ma da 13 anni a Bolzano.

Formazione HC Future Bolzano

portiere: Dusan Sidor
difensori: Jan Mair
Florian Hell
Thomas Walcher
Heinrich Santa
Martin Rainer
attaccanti: Christian Pircher
Martin Pircher
Andrea Comenicini
Rupert Stampfer
Martin Tutzer
Lukas Martini
Marco Avancini
Andrea Faggioni
Franz Josef Plankl
Stefan Unterkofler
Alessandro Isotti

Ufficio Stampa HC Future Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!