L’ HC Gherdeina si rinforza ancora: Tobias Lilja

L’ HC Gherdeina si rinforza ancora: Tobias Lilja

(dal sito www.hcgardena.com) – Anche l’HC Gherdeina occupa l’ultimo posto libero in squadra ingaggiando il forte difensore svedese Tobias Lilja.

Lilja compie il 25 settembre 29 anni, ed è nato a Västeras in Svezia. È sposato e padre di due stupendi bambini.
Ha iniziato la sua carriera all’IK Västeras continuando a giocare in Svezia, sopratutto nella pirma divisione dove si è fatto notare come uno dei migliori difensori della squadra.
Liljia, pesa 98 kg ed è alto 184 cm. Oltre ad avere buone doti difensive e anche un ottimo fiuto per il goal, soprattutto durante i power play. In 409 partite ha raggiunto 170 punti (60 tiri in porta e 110 assists).

Con la sua grossa esperienza alle spalle, l’HC Gherdeina vede in Lui un ottimo acquisto che assieme all’altro straniero Apo Aaro darà senz’altro un notevole contributo alla difesa della squadra.
Come già annunciato in attacco ci saranno 3 nuovi giocatori canadesi. Nuovo allenatore è Mark Cavallin, anche Lui canadese.

La squadra adesso sulla carta è al gran completo. I giocatori locali continueranno con l’allenamento estivo per poi iniziare tra poco anche un leggero allenamento su ghiaccio.

L’arrivo degli stranieri in Val Gardena è previsto per gli inizi di settembre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!