Tornano a Bolzano i fratelli Omicioli

Tornano a Bolzano i fratelli Omicioli

Mike e Drew Omicioli vestiranno la prossima stagione nuovamente la maglia dell’HC Bolzano. I due fratelli italo-americani hanno già giocato dal 2002 al 2004 con la formazione biancorossa e ritornano dopo due anni nel capoluogo altoatesino. A Bolzano sono sempre rimasti nei cuori dei tifosi: Drew Omicioli ha realizzato in 86 partite di campionato complessivamente 123 punti, suo fratello Mike ha invece totalizzato in 71 incontri 97 punti.

I fratelli Omicioli sono nati a West Warwick in Rhode Island. I nonni erano di origine italiana, abitavano a Fano nelle Marche, prima di emigrare in America.

Mike Omicioli, 28 anni, è alto solo 1,65 m ed è un centro. Dal 1995 al 1999 ha giocato nel Campionato Universitario con il Providence College, realizzando in media un gol a partita. Successivamente ha giocato nella AHL con i Portland Pirates, nella ECHL con i Hampton Roads Admirals ed i Roanoke Express e nuovamente nella AHL con i Providence Bruins ed i Lowell Lock Monster. Nel 2001 ha vestito la maglia di tre società diverse, Roanoke Express, Hershey Bears e Colummbus Cottomounths. L’anno dopo Mike Omicioli si è trasferito a Bolzano. In due stagioni ha realizzato in 71 partite di Serie A complessivamente 97 punti (30 reti e 67 assist), con 89 minuti di penalità. Nel 2004 è tornato nella ECHL con i Louisiana IceGators, segnando 13 punti in 13 incontri, poi è passato all’Asiago. Sull’altopiano ha realizzato in 12 partite tre gol e sette assist. Anche l’anno scorso era sotto contratto in due squadre: prima ha giocato nella UHL con i Danbury Trashers (78 incontri, 81 punti), poi nella AHL con i Bridgebort Sound Tigers, dove ha disputato quattro partite, realizzando un gol e cinque assist.

Drew Omicioli è un anno più giovane di Mike ed ala sinistra. La sua carriera professionistica inizia nel 1998 con il Providence College. In quattro stagioni e 135 incontri segna 97 punti. Nel 2001 disputa anche otto partite nella AHL con i Providence Bruins, andando tre volte in gol. Quattro anni fa il suo passaggio al Bolzano. In 86 incontri per i biancorossi Drew Omicioli segna 72 reti e 51 assist per 123 punti. 134 invece i minuti di penalità subiti. Nel 2004 ha giocato 26 partite con l’Asiago (15 reti e 13 assist), mentre lo scorso inverno aveva firmato per i Danbury Trashers nella UHL. Dopo 84 partite di campionato e 102 punti (58 gol e 44 assist) è stato eletto nel secondo All Start Team della Lega.

Ufficio Stampa HC Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!