Terzo posto per gli Augsburger Panther. L’Egna Selection cede 7-2

Terzo posto per gli Augsburger Panther. L’Egna Selection cede 7-2

La giornata conclusiva della prima edizione della “Dolomiten Cup” si apre con la netta affermazione (7-2) degli Augsburger Panther nella finale per il 3° posto contro l’Egna Selection. Alle ore 20.30, invece, l’atteso confronto tra Lions Francoforte e Servette Ginevra.
Nelle fila altoatesine qualche piccola variazione: Martin Rizzi, schierato inizialmente al posto di Derouville, Christian Rainer in difesa e Marco Insam in avanti.
Partita senza storia, con la formazione tedesca che, dopo un power-play inconcludente, trova il vantaggio al 5’: Menauer approfitta di un “pasticcio” di Helfer, punta verso Rizzi e lo fa secco con una precisa conclusione sotto la traversa (0-1). Augsburg, come da copione, tiene in mano l’incontro; mentre la formazione di casa agisce sporadicamente di rimessa. Al 15’, proprio sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte, Egger arriva al tiro da buona posizione, ma non inquadra la porta. Non sbaglia, invece, Menauer al 16’ (0-2). Nemmeno 2’ più tardi e le “pantere” affondano nuovamente il colpo, questa volta addirittura in inferiorità numerica. La rete è del canadese Henderson, ma Rizzi nella circostanza non è esente da colpe (0-3).
Nel secondo tempo l’Augsburg prende decisamente il largo. Al 22’, infatti, nel breve volgere di 18” i tedeschi piazzano un micidiale uno-due: prima è una sfortunata carambola a punire i giocatori di casa (rete di Dube); poi, invece, è Murphy a finalizzare al volo una pregevole combinazione con Dube e Fendt (0-5). Il coach dell’Egna Selection toglie Rizzi ed inserisce tra i pali Phil Derouville. Al 6’ c’è gloria anche per la squadra altoatesina, che va in goal grazie a Rolly Ramoser, pronto a risolvere in mischia (1-5). A metà incontro coach Bordeleau concede un po’ di riposo a Wanhainen ed inserisce tra i pali il suo “back up” Morczinietz.
Una manciata di secondi più tardi Josef Menauer firma il suo “hat trick” personale (1-6).
L’ultimo tempo si apre con la seconda marcatura dell’Egna Selection, firmata dal capitano Armando Chelodi (2-6). Al 46’, quando sulla panca puniti siede Helfer, Kofler s’inserisce con puntualità ed insacca la settima rete per le “pantere” (2-7). Poi più nulla di rilevante.
Al termine dell’incontro assegnati i premi per i migliori giocatori: Philippe Derouville per l’Egna Selection e Josef Menauer per l’Augsburg.

EGNA SELECTION – AUGSBURGER PANTHER 2 – 7 ( 0-3 / 1-3 / 1-1 )

EGNA SELECTION: Rizzi, Derouville, Helfer, Egger, Lutz, Scardoni, Delladio, Gruber, Rainer, Vill, Chelodi A., Bertignoll, Ramoser, Insam M., Bortot, Dorigatti, Demetz, Zelger, Chelodi E., Zambaldi.
All. Insam A.

AUGSBURGER PANTHER: Wanhainen, Morczinietz, Damgaard, Rekis, Tölzer, Fendt, Lavallee, Schuster, Frenzel, Mayr, Dube, Scandella, Brigley, Henderson, Darby, Murphy, Vozar, Suchan, Kofler, Menauer, Buzas, Huhn.
All. Bordeleau

Arbitri: Metelka, Soraperra e Gamper.

Reti. Primo tempo: 5’22” Menauer (A), 16’15” Menauer (A – Buzas, Vozar), 17’51” Henderson (A – Murphy – SHG). Secondo tempo: 2’29” Dube (A – Tölzer), 2’47” Murphy (A – Dube, Fendt), 6’07” Ramoser (ES – Gruber), 10’42” Menauer (A – Vozar). Terzo tempo: 0’30” Chelodi A. (ES – Bortot, Helfer), 6’58” Kofler (A – Dube – PP1).

Dolomiten Cup.

Venerdì 11.08.06
Semifinale Egna Selection – Lions Francoforte 1 – 5

Sabato 12.08.06 @ Merano
Semifinale Augsburger Panther – Servette Ginevra 4 – 5

Domenica 13.08.06 Finale 3° posto
Egna Selection – Augsburger Panther 2 – 7

Domenica 13.08.06 ore 20.30 Finale 1° posto
Lions Francoforte – Servette Ginevra

Ultime notizie
error: Content is protected !!