L’HC Bolzano ingaggia il difensore svedese Jesper Jäger

L’HC Bolzano ingaggia il difensore svedese Jesper Jäger

L’HC Bolzano Foxes ha ingaggiato il primo giocatore straniero per il prossimo campionato di hockey di serie A1: Jesper Jäger rafforzerà la difesa dei biancorossi. Il 34enne svedese ha disputato 150 partite nel massimo campionato del suo paese (Elitserien) ed è il primo grande acquisto voluto dal nuovo allenatore bolzanino John Svettvoll. Jäger ha giocato nella sua carriera ben 12 stagioni con l’IF Björklöven, dove era anche il beniamino del pubblico locale.

„Slettvoll conosce molto bene Jäger. Sei anni fa lo ha allenato a Björklöven, raggiungendo la promozione in Eliteserien. Il nostro allenatore lo voleva portare a tutti i costi a Bolzano e noi siamo ovviamente felici, di essere riusciti ad ingaggiarlo“ ha affermato oggi il presidente dell’'HCB Dieter Knoll.

Jesper Jäger è nato il 28 settembre 1971 ad Umea, è alto 1,76 m e pesa 84 kg. Ha iniziato la sua carriera sportiva nel 1991 in prima divisione svedese con la maglia del Björklöven. L’anno successivo è passato all’HC Boras, poi ha giocato con l’HF Hanhals, per ritornare nel 1994 a Björklöven. Li è rimasto fino alla fine dell´anno scorso, con una sola eccezione nel 2003, quando ha disputato la Elitenserie con il Timra IK. Complessivamente Jäger ha disputato in Svezia 647 incontri di campionato, realizzando 269 punti (63 reti e 226 assist), con 1.057 minuti di penalità.

Con la formazione del Björklöven ha raggiunto due promozioni in Elitenserien, nel 1998 e 2001. Cinque anni fa ha anche giocato l’All Star Game svedese. Jäger è fidanzato con Malin Moström, una delle migliori giocatrici svedesi di calcio.

Nei prossimi giorni il presidente biancorosso Knoll vuole chiudere le trattative con altri giocatori stranieri. Si parla di un difensore canadese, un’attaccante svedese e del possibile ritorno a Bolzano dei fratelli Mike e Drew Omicioli. Intanto quasi tutti gli stranieri, che hanno giocato l’anno scorso a Bolzano, hanno trovato una nuova società: Dominic Forget ha firmato in Svizzera con l’HC La Chaux de Fonds, Jordan Krestanovich è passato nella ECHL ai Pensacola Ice Pilots, Jörgen Rickmo gioca in Svezia con l’IK Nyköpings, Torbjörn Johansson in Norvegia con lo Sparta Sarpsborg e Mikko Purontakanen in Finlandia con il KalPa Kuopio. Anche Enrico Chelodi si è trasferito dai biancorossi al Cortina.

Ufficio Stampa HC Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!