HCL: Glen Williamson è il nuovo assistant-coach

HCL:  Glen Williamson è il nuovo assistant-coach

L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2006/2007, con opzione per il rinnovo, con il 51enne canadese Glen Williamson che entrerà a far parte dello staff tecnico della prima squadra bianconera con il ruolo di assistant-coach.

Glen Williamson, nato il 22.2.1955 a Souris nel Manitoba, sposato con una cittadina svizzera e padre di tre figli, vanta una corposa esperienza internazionale nell’ambito del coaching di club e di selezioni nazionali.

Tra il 1984 e il 1991 ha fatto parte dello staff tecnico dello Zurigo, del Basilea, del Davos e del Friborgo. Ha in seguito lavorato quattro stagioni con i Winnipeg Jets in NHL in qualità di assistant-coach e coordinatore dello staff.

Negli anni successivi è stato attivo in Germania (Landshut, Colonia e Eisbären Berlino), contribuendo nel contempo allo sviluppo dell’hockey in Giappone dove è stato head-coach per due anni del Seibu Railway di Tokio, con cui ha vinto il campionato 1996/1997 e assistente allenatore della Nazionale nipponica ai campionati del mondo 2001 e 2002.

Scout per i Los Angeles Kings a partire dal 2000, ha svolto infine lo scorso inverno il ruolo di consulente dei Frankfurt Lions in Germania.

Ultime notizie
error: Content is protected !!