Joe Busillo dice “stop”

Joe Busillo dice “stop”

Il Capitano dei campioni d’Italia Joe Busillo ha deciso di ritirarsi dalle piste ghiacciate e lo fa con un comunicato sul sito ufficiale dei Vipers che riportiamo in calce.
Giocatore dalla carriera lunga e piena di soddisfazioni personali iniziata nella stagione 1987-88 negli Oshawa Generals (OHL) passando per le piste italiane di Alleghe e Varese e per quelle tedesche della DEL.
Joe ha chiuso la carriera a Milano dove era diventato non solo il Capitano ma il simbolo stesso di una squadra grazie alla sua grinta ed alla voglia di essere sempre il protagonista.
Da parte nostra, grazie per tutto Joe!

"Con la presente vorrei esprimere e comunicarvi le mie recenti riflessioni sulle decisioni che io e la mia famiglia stiamo prendendo riguardo il nostro futuro.

Nessuna citta’, ne’ squadra, ne’ tifosi mi ha mai coinvolto emotivamente come Milano in questi 4 bellissimi anni. Questa citta’ mi ha accolto calorosamente fin dal primo giorno in cui sono approdato nello spogliatoio e ho incontrato i miei nuovi compagni di vita e di battaglia. Insieme con il calore trasmesso dalle pareti di quello spogliatoio ho percepito anche la passione e il duro lavoro di tutti coloro che dietro le quinte si sono prodigate, e che tuttora si prodigano, per rendere quest’ambiente cosi serio e professionale.

In questi ultimi 15 mesi ho raccolto i frutti piu’ saporiti di tanti anni di semina: la vittoria del Mondiale gruppo B, la Coppa Italia, le Olimpiadi, il quinto Scudetto e la permanenza della nostra Nazionale nel gruppo A.

Mi sono sempre ripromesso che avrei abbandonato il campo da gioco su una nota alta della mia carriera, e cosi ecco che proprio in questi giorni mi sono reso conto che dopo questi ultimi, recenti importantissimi risultati e’ ora di cambiare, di fare altro, per me e per la mia famiglia. Sento la necessita’ e il dovere di pianificare il nostro futuro in un’ottica di stabilita’ e di medio periodo.

Volevo quindi ringraziare con affetto e riconoscenza in particolare il Presidente, Ico e Adolf per aver creduto in me come giocatore e come capitano; la societa’, Tiziano, che ha sempre cercato di mettermi nelle condizioni ottimali per dare il meglio; e la curva, che mi ha accolto cosi calorosamente fin dalla prima partita e che non ha mai smesso di supportarmi anche nei momenti più critici.

Spero di esservi entrato nei cuori cosi come voi siete entrati nel mio.

In bocca al lupo per il futuro,

Con affetto,

JOE BUSILLO."

Ultime notizie
error: Content is protected !!