Gara 7: è vittoria Carolina

Gara 7: è vittoria Carolina

Carolina 3, Edmonton 1

Tanta paura ma alla fine gli hurricanes si aggiudicano gara-7 e la Stanley Cup frutto di un sapiente mix tra giocatori di esperienza e nuove leve come il golie Cam Ward.
Edmonton counque esce a testa alta dalla serie di finale e dal torneo ormai archiviato partendo con lo sfavore dei pronostici ma riuscendo nella piccola impresa di giungere fino all’ultima partita utile.

Gara-7 sempre all’insegna dei neo campioni, parte infatti subito forte Carolina che durante il secondo minuto di gioco trova la via del gol grazie a Aaron Ward assistito da Recchi e Cullen.
Nulla accade fino al 4’18" del periodo centrale quando arriva il raddoppio in superiorità numerica ad opera di Kaberle – ancora assistito dal cortinese.
Solo nell’ultimo drittel Edmonton riesce a farsi sotto grazie al "calabrese" Pisani e a riaprire l’incontro ma l’attacco canadese sbatte contro il muro eretto da Ward.
Negli ultimi minuti fuori il golie Markkanen ed arriva così il gol a porta vuota al 18’59" da parte di Justin Williams che consegna la coppa ai Carolina Hurricanes.

Marcatori:

1° periodo
Carolina 1:26, Aaron Ward 2 (Mark Recchi, Matt Cullen)
2° periodo
Carolina 4:18, Frantisek Kaberle 4 (power play) (Cory Stillman, Matt Cullen)
3° periodo
Edmonton 1:03, Fernando Pisani 14 (Rem Murray, Raffi Torres)
Carolina 18:59, Justin Williams 7 (empty net) (Eric Staal, Bret Hedican)

Ultime notizie
error: Content is protected !!