Ville Peltonen ai Florida Panthers

Ville Peltonen ai Florida Panthers

L’Hockey Club Lugano comunica di aver appreso in tarda serata dal giocatore stesso della scelta di Ville Peltonen di sottoscrivere un contratto con la franchigia dei Florida Panthers nella NHL.

Come Petteri Nummelin, anche il capitano del gruppo che lo scorso 13 aprile 2006 ha regalato al popolo bianconero il settimo sigillo nella storia del club ha dunque deciso di mettersi nuovamente alla prova nel palcoscenico più prestigioso dell’hockey mondiale, in una squadra in cui ritroverà fra l’altro Olli Jokkinen, compagno di linea in quella Finlandia con cui Peltonen si è messo in particolare evidenza ai Giochi Olimpici e in numerose altre competizioni internazionali.

Ville ha disputato con la maglia bianconera tre stagioni, giocando 169 partite e collezionando 91 gol e 129 assist per un totale di 220 punti. Ma il suo contributo è andato ben oltre l’aspetto numerico per la sua classe cristallina, il suo spessore umano e la personalità di leader emersa in particolar modo negli ultimi playoff.

L’HCL non può che ribadire quanto già affermato al momento della notizia della partenza di Petteri Nummelin, orgoglioso di aver annoverato per tre anni nel proprio organico un fuoriclasse e un campione di razza nonchè un modello di comportamento e di professionalità per i compagni e per tutti gli sportivi.

La famiglia bianconera ringrazia Ville per quanto dato ai colori bianconeri e gli augura di dimostrare tutte le sue qualità anche nella NHL.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!