Finale gara-1: Carolina vince all’ultimo minuto

Finale gara-1: Carolina vince all’ultimo minuto

Carolina vince gara-1 ma deve ringraziare il portiere di riserva degli Oilers, Conklin che al 19’28" dell’ultimo periodo si lascia sfuggire il puck dopo un tiro di Rod Brind’Amour.

Conklin era entrato al posto del suo collega titolare Roloson che si è infortunato al ginocchio destro in uno scontro di gioco (stagione conclusa per lui).

Partita vera ed intensa quella di ieri notte, Edmonton passa in vantaggio nel primo periodo con Pisani. Il raddoppio nel drittel centrale ad opera di Chris Pronger. Sembra tutto facile per gli Oilers che si portano sul 3 a 0 al 16’23" Ethan Moreau ma da qui parte la reazione di Carolina.
Al 17’17" e Rod Brind’Amour che comincia il suo personale show chiudendo il periodo sul 3 a 1.
Al rientro sul ghiaccio è subito Whitney ad accorciare ulteriormente le distanze. Il pareggio è opera di Ray Whitney al 05’09" in superiorità numerica. Edmonton accusa il colpo e deve anche incassare il vantaggio avversario al 10’02" grazie a Justin Williams.
Il momentaneo targato Oilers pareggio arriva al 13’31" in superiorità numerica (Hemsky) ma all’ultimo minuto la "papera" di Conklin regala la vittoria a Carolina.
Ora si attende mercoledì per il secondo atto della finale 2006.

Ultime notizie
error: Content is protected !!