Finali di Conference: gara 4

Finali di Conference: gara 4

di Cristian

> CAROLINA – BUFFALO 4-0 (serie 2-2)
Gli Hurricanes espugnano la HSBC Arena di Buffalo con un perentorio 4 a 0 che riequilibra la serie di questa finale di Eastern Conference.
Peter Laviolette, head coach di Carolina, concede una sera di riposo al giovane Ward e schiera tra i pali lo svizzero Gerber che non partiva titolare da gara 2 della serie contro Montreal: la scelta si rivela azzeccata in quanto l’estremo elvetico è autore di ottimi interventi che lasciano a bocca asciutta i pericolosi attaccanti di Buffalo.
Nel primo periodo gli ospiti trovano un doppio vantaggio, prima con Mark Recchi che devia sottoporta una conclusione dalla blu di Frantisek Kaberle e poi con un tiro preciso di Erik Staal (a referto per la quattordicesima partita consecutiva) che si infila sul secondo palo alla destra di Miller. I Sabres spinti dal pubblico provano a reagire creando delle occasioni pericolose soprattutto con J.P. Dumont masi scoprono troppo e vengono puniti dai veloci contropiedi degli Hurricanes.
Il reparto difensivo dei Sabres, che gia deve rinunciare al del veterano Teppo Numminen, si presenta sul ghiaccio privo di altre due pedine fondamentali quali Henrik Tallinder (stagione finita per lo svedese a causa della rottura del braccio sinistro in gara 3) e il russo Dimitri Kalinin alle prese con un infortunio all’anca. “Credo che la mia squadra abbia giocato una buona partita, ma una buona partita non è abbastanza per i playoff” dice Jay McKee, difensore di grande esperienza che questa notte ha visto la sua difesa soffrire di fronte alle veloci ripartente avversarie rivelatesi fatali.

1st period scoring:
1-0 CAR – Recchi 4 (Kaberle, Ward), 6:54.
2-0 CAR – Staal 7 (Hedican, Whitney), 9:53, (pp).
2nd period scoring:
3-0 CAR – Ladd 1 (Weight, Wesley), 2:10.
3rd period scoring:
4-0 CAR – Hedican 1 (Williams, Stillman), 16:03.

Goalies:
Carolina, Gerber (22-22)
Buffalo, Miller (17-21)

Ultime notizie
error: Content is protected !!