Finali di Conference: gara 2

Finali di Conference: gara 2

di Giovanni Callegaro

Si complica la situazione per i Mighty Ducks di Anaheim, che vengono sconfitti per tre a uno da Edmonton in gara-2 della finale della Western Conference ed ora sono sotto per due partite a zero nella serie.
Partono bene gli Oilers, che sbloccano la situazione con Chris Pronger in superiorità numerica. Il monumentale n.44 riceve sulla linea blu (sugli sviluppi di un’azione personale di Samsonov, bloccato dal connazionale Bryzgalov) e con uno slap shot fa uno a zero. La reazione di Anaheim non tarda a venire, ma Roloson è attentissimo e il pareggio arriva solo nel secondo periodo, con Jeff Friesen che si fa trovare al posto giusto (nello slot) e al momento giusto per insaccare un disco vagante. Ancora Mighty Ducks pericolosi: ci pensa capitan Selanne a scaldare il guanto di Roloson, ma a tre minuti dal secondo intervallo Edmonton torna avanti. Nell’angolo destro Samsonov riesce a mantenere il possesso del disco, si libera della marcatura stretta e serve Fernando Pisani, che con un tiro di polso precisissimo infila nel sette quello che sarà il gol partita. Mike Peca, con 17 secondi rimasti, fissa il tre a uno a porta vuota.
Gare tre e quattro sono in programma a Edmonton martedì e giovedì; per gli Oilers c’è l’opportunità di chiudere la serie.

> Oilers 3, Mighty Ducks 1 (serie 2-0)
1st period:
EDM, C.PRONGER (3) (PP) (A.HEMSKY, R.SMYTH), 13:08
2nd period:
ANA, J.FRIESEN (3) (S.PAHLSSON, R.NIEDERMAYER), 6:12
EDM, F.PISANI (8) (S.SAMSONOV, M.PECA), 17:09
3rd period:
EDM, M.PECA (4) (EN) (F.PISANI, D.ROLOSON), 19:42

Ultime notizie
error: Content is protected !!