Finali di Conference: gara 1

Finali di Conference: gara 1

di Cristian

> EDMONTON – ANAHEIM 3-1 (serie 1-0)
Buon inizio per i Mighty Ducks che creano molti tiri ma Roloson non si fa sorprendere e anzi, sul finire del periodo con un lungo rilancio riesce a servire Michael Peca che in velocità controlla il disco e si invola verso la gabbia di Bryzgalov facendogli passare il puck in mezzo ai gambali. La reazione dei “Paperi” non si fa attendere e quando manca meno di un minuto al primo riposo, Andy McDonald trova lo spiraglio giusto con un gran tiro dalla blu.
Nella frazione centrale si assiste ad un sostanziale equilibrio: all’undicesimo minuto Chris Pronger imposta verticalmente per Hemsky che a sua volta passa il disco a Ryan Smyth che entra nella zona d’attacco e lascia partire un tiro potente sul quale Iyla Bryzgalov concede un rimbalzo che viene deviato in porta dall’accorrente Ales Hemsky in stile lacrosse. I giocatori di Anaheim provano a chiedere un infrazione di stecca alta da parte del giovane ceco, ma gli arbitri convalidano il gol che interrompe i 39 power-play di fila passati indenni dai Mighty Ducks nel corso di questi playoff e che riporta in vantaggio gli Oilers.
I padroni di casa provano a trovare il nuovo pareggio soprattutto in superiorità numerica quando un tiro sotto porta di Selanne finisce di poco a lato e tirando per ben 14 volte nel solo terzo periodo. Edmonton difende bene il prezioso vantaggio riuscendo a siglare il 3 a 1 definitivo con Harvey che da centro ghiaccio trova la porta sguarnita.

1st period scoring:
1-0 EDM – Peca 3 (Roloson), 18:35, (sh).
1-1 ANA – McDonald 2 (Beauchemin, S.Niedermayer), 19:03, (pp).
2nd period scoring:
2-1 EDM – Hemsky 4 (Smyth, Pronger), 11:35, (pp).
3rd period scoring:
3-1 EDM – Harvey 1 (Horcoff), 19:18, (en).

Goalies:
Edmonton, Roloson (31-32)
Anaheim, Bryzgalov (24-26)

Ultime notizie
error: Content is protected !!