Per Cechi e Slovacchi continuano i problemi

Per Cechi e Slovacchi continuano i problemi

di Valmore Fornaroli

Nella sessione pomeridiana scendono in pista le "cugine" una volta unite nella Cecoslovacchia. Reduci da un inizio torneo non brillante, sia Cechi che Slovacchi hanno confermato i loro problemi.
Il team Ceco contro la Norvegia si trova a subire una rete, Ask in powerplay, a metà primo periodo e deve aspettare la metà del secondo per trovare il pari con Hlavac per poi mettere il naso avanti a poco dalla seconda sirena con Balastik. Nel ultimo periodo la Norvegia non demorde, dimostrando di meritare il posto che occupa, mentre solo ad un minuto e spiccioli dal termine la Cechia mette in ghiaccio una partita sofferta con Tenkrat.
E’ andata peggio agli Slovacchi che si sono visti rimontare due reti nel terzo periodo da una Svizzera che ormai chiamare sorpresa è riduttivo e che sembra stia specializzandosi in rimonte dopo quella con la Svezia.
In vantaggio con Cibak nel primo periodo e Dusan a metà ripresa, la Slovacchia ha resistito fino a dieci minuti dal termine quando Reichert ha convertito in rete un powerplay per gli Elvetici fino alla decisione di far uscire Aebischer che ha portato, solo cinque secondi dopo, alla rete di Jeannin a due minuti dal termine.

REP. CECA-NORVEGIA 3-1 (0-1 2-0 1-0)
SLOVACCHIA-SVIZZERA 2-2 (1-0 1-0 0-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!