Finlandia sontuosa contro gli USA, Svezia senza problemi

Finlandia sontuosa contro gli USA, Svezia senza problemi

di Valmore Fornaroli

Serata dedicata alle squadre scandinave, finaliste delle Olimpiadi di Torino, con il big match tra Finlandia e USA a tenere il posto principale sul tabellone.
Il team medaglia d’argento, trascinato da un sontuoso Niittymaki tra i pali, ha regolato il team "Stars ’n’ Stripes" con un netto 4-0 ribadendo i valori espressi proprio alle Olimpiadi.
In gol nel primo periodo Mikko Koivu, nel secondo periodo due reti di Bergenheim e Nummelin, chiudevano di fatto la gara suggellata con la rete del 4-0 di Kukkonen nel periodo conclusivo.
La Svezia ha ritrovato la Bielorussia dopo la beffa di Salt Lake 2002, ma questa volta il risultato è quello pronosticato con la nazionale delle Tre Corone vittoriosa 4-1.
La gara è chiusa già al fischio della prima sirena con la Svezia in vantaggio 4-0 per le reti di Nylander, Nordquist, Johansson e Hallberg; per il resto è solo trascorrere del tempo con la rete della bandiera di Zadelenov nel terzo periodo.
In serata è stata data la notizia che da domani il roster della Finlandia verrà rinforzato dal Florida Panther Olli Jokinen.

FINLANDIA-USA 4-0 (1-0 2-0 1-0)
SVEZIA-BIELORUSSIA 4-1 (4-0 0-0 0-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!