Italia, convocati Rolly Ramoser e Luca Rigoni

Circa una ventina di minuti fa ci e’ arrivata la comunicazione in sala stampa della decisione di chiamare Ramoser e Rigoni per sostituire lo squalificato Iob e probabilmente l’acciaccato Parco.
A caldo Ramoser ha dichiarato di essere ben contento di essere stato preso in considerazione nonostante sia fermo da qualche settimana, visto che non era neanche stato chiamato nelle prime convocazioni pre mondiale.
Lo stesso e’ stato per Rigoni che, reduce dalla vittoria del campionato di inline, nei prossimi giorni rimettera’ i pattini per le partite decisamente piu’ importanti di questo mondiale per la nazionale italiana.
domani mattina prenderanno l’aereo da monaco per arrivare a riga nel primo pomeriggio, perdendo purtroppo la prima partita contro il Kazakistan.

__________________

(Ufficio Stampa FISG – Settore Hockey, MICHELE BOLOGNINI) – Alla luce della squalifica di 3 giornate inflitta a Tony Iob, il coach della nazionale italiana di hockey su ghiaccio Michel Goulet ha deciso di approfittare dell’opportunità offerta dal regolamento di aggiungere due nomi alla lista dei convocati al termine del girone di qualificazione. Si tratta degli attaccanti Roland Ramoser (HC Bolzano) e Luca Rigoni (Asiago Hockey). I due sono già in viaggio verso l’aeroporto di Monaco di Baviera, da dove raggiungeranno Riga nella giornata di domani. Entrambi non faranno comunque in tempo ad essere sul ghiaccio nella partita di domani contro il Kazakhstan. Ora, dopo la squalifica di Iob e la convocazione di Ramoser e Rigoni, sono 24 i giocatori a disposizione dello staff tecnico azzurro, che deciderà di partita in partita chi lasciare in tribuna.