Play-off: Semifinali di Conference, gara 1

Play-off: Semifinali di Conference, gara 1

di Cristian

> NEW JERSEY – CAROLINA 0-6 (serie 0-1)
Gli Hurricanes di Peter Laviolette a differenza di quanto successo nel primo turno contro i Canadiens, iniziano nel migliore dei modi questa serie contro i Devils interrompendo così la serie positiva di 15 successi consecutivi con la quale la franchigia del New Jersey si è presentata all’RBC Center di Raleigh.
I primi due gol di Ray Whitney in realtà sono delle autoreti: prima Brad Lukovich devia col pattino in rete un passaggio del numero 13 di Carolina, poi è Martin Brodeur che devia in mezzo alle gambe il disco con la stecca dopo un passaggio al centro dallo stesso Whitney. Devils praticamente inesistenti e nelle poche occasioni che riescono a creare si trovano sempre a fare i conti con l’estremo di Carolina: Cam Ward è spettacolare quando compie una doppia parata prima su Zach Parise e poi sulla ribattuta di Brian Gionta, ma il risultato è gia sul 4 a 0.
Nel terzo periodo gli Hurricanes arrotondano ulteriormente il punteggio con i Devils che meditano gia ad un pronto riscatto in gara 2.
Cinque delle sei reti di Carolina arrivano in situazioni di superiorità numerica (alla fine 5 su 8 powerplay sfruttati), stabilendo così il nuovo record di franchigia in quanto a gol in powerplay in una partita; d’altro canto questi cinque gol in inferiorità numerica subiti da Brodeur (nel giorno del suo 34esimo compleanno) sono il maggior numero concesso questa stagione.

1st period scoring:
0-1 CAR – Whitney 2 (Cullen, Weight), 11:37, (pp).
2nd period scoring:
0-2 CAR – Whitney 3 (Staal), 2:58.
0-3 CAR – Staal 3 (Brind'Amour), 17:32, (pp).
0-4 CAR – Stillman 3 (Williams, Staal), 18:06, (pp).
3rd period scoring:
0-5 CAR – Weight 1 (Kaberle), 12:07, (pp).
0-6 CAR – Brind'Amour 5 (Hedican, Stillman), 13:07, (pp).

Goalies:
New Jersey, Brodeur (29-35) e dal 13:07 del terzo periodo Clemmensen (3-3)
Carolina, C.Ward (21-21)

Ultime notizie
error: Content is protected !!