Derrick Walser nominato MVP

Derrick Walser  nominato MVP

di Davide:

le quattro reti nella serie finale contro Dusseldorf hanno permesso al difensore degli Eisbären Berlin Derrick Walser di vincere il titolo di MVP dei playoffs.
Canadese di New Glasgow (Nuova Scotia), 28 anni, stecca sinistra, Walser è arrivato la stagione scorsa a Berlino ed ha dunque contribuito in maniera determinante ad entrambi i titoli degli "orsi", anche se difficilmente lo rivedremo in Germania la stagione prossima. In occasione della consegna del premio ha infatti dichiarato: "In estate farò di tutto per cercare un ingaggio in NHL" come confermato anche dal GM di Berlino Peter John Lee che ha fatto sapere che gli Eisbären non eserciteranno l’opzione che hanno ancora per un anno come riconoscimento per l’impegno e l’attaccamento alla squadra dimostrato da Walser in questo biennio.
Ritornerà in NHL dunque il forte difensore, una lega in cui Walser ha già giocato per tre stagioni con i Columbus Blue Jackets, dopo un’eccellente carriera nelle minors, con la stagione 1997-98 come punto più alto, quando, nella QMJHL con la maglia dei Rimouski Oceanic (la stassa squadra da cui è uscito Crosby) vinse il titolo di miglior difensore dell’anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!