Bianchi: dal Lugano all’Ambrì

Bianchi: dal Lugano all’Ambrì

(com. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano SA comunica la cessione, a titolo di prestito per una stagione, dell’attaccante Mattia Bianchi (nato il 2.4.1984) all’Ambrì Piotta.

La decisione è stata presa, dopo attenta riflessione, di comune accordo tra il club bianconero e il diretto interessato. Dopo quattro campionati trascorsi alla Resega (112 presenze in prima squadra) e saltuariamente nel partnerteam Coira in LNB, sia l’HCL sia il giocatore ritengono che il trasferimento temporaneo in un club di LNA in cui poter competere in una rosa più ristretta di elementi possa rivelarsi un’esperienza proficua per la crescita sportiva del ventiduenne di Arzo.

L’Hockey Club Lugano augura a Mattia una stagione agonistica nella sua nuova squadra nella quale poter assumere maggiori responsabilità e maturare di conseguenza anche sul piano della personalità, sull’esempio di quanto avvenuto in passato per altri talenti provenienti dal settore giovanile bianconero come Krister Cantoni e Raffaele Sannitz.

L’HCL proseguirà d’altro canto la sua politica di valorizzazione dei giovani del proprio vivaio, integrando alcuni giocatori nella prima squadra e formandone altri attraverso la collaborazione con il Coira, partnerteam in LNB.

Ultime notizie
error: Content is protected !!