Ghiaccio & Limone: i ringraziamenti di Radio Cortina

"Ghiaccio & Limone" la trasmissione dedicata all’hockey su ghiaccio, in onda su Radio Cortina tutti i lunedì e giovedì pomeriggio alle 14.00, ha chiuso i battenti con l’ultima puntata della seconda edizione.
Andrea Gris, Alberto Manaigo e Hockeytime.net ideatori e conduttori del programma ringraziano la Federazione, tutte le società di serie A e i loro Presidenti, team leader e team manager, attrezzisti, uffici stampa, le radio del Pool, i colleghi radiocronisti e i giornalisti che con il loro prezioso apporto e la loro professionale disponibilità hanno contribuito alla realizzazione di un prodotto di successo.
Grazie a migliaia e migliaia di ascoltatori e tifosi che ogni anno aumentano e ci stimolano a fare sempre meglio. Un ringraziamento particolare a Michele Bolognini che con il suo attento e tempestivo fare ha contribuito a diffondere con precisione e piacere tutto il movimento hockeystico.
Grazie a Torino 2006 dove, per i Giochi Olimpici e le Paraolimpiadi, la nostra redazione si è trasferita e ha raccontato giorno dopo giorno i tornei di hockey e sledge-hockey in stretta collaborazione con Daniele Amadasi,Alberto Ambrogi, Renzo Gilodi, Simone Zurlo, Marco Benedetti,Stefano Martelli, Mirko Cutrì e Mauro Vignolo.
Grazie a tutte le persone che in due anni hanno contribuito a raccogliere più di 18.000 euro con le iniziative di solidarietà firmate da "Ghiaccio & Limone" . Grazie dai piccoli bambini della ’Città della Speranza’ Onlus, una stretta di mano dal Prof. Dott. Luigi Zanesco primario della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova , un sorriso dai bambini dell’isola di Katarivaripalem in India e da quelli dell’isola di Cozumel in Messico……grazie all’hockey siamo riusciti tutti insieme a regalare una piccola ma importante speranza per il loro futuro.

Grazie per la comprensione, la collaborazione, grazie per gli ostacoli che a volte, qualcuno, ha voluto interporre tra il nostro lavoro, serio e professionale, e le troppo facili ’provinciali’ incomprensioni.Critiche costruttive alle quali abbiamo creduto solo da questo punto di vista…grazie comunque anche a voi! E’ stata un’annata davvero Olimpica che ha insegnato molto a tutti, prospettando un futuro di grandi sinergie e quindi successi.
Grazie ancora a " The King" Matt Cullen, primo ospite in assoluto del programma che ci aiutò a costruire un format come lo avrebbe voluto un giocatore professionista di hockey su ghiaccio.
Grazie a tutti i giocatori e ai loro general manager che con noi hanno creduto ad un progetto radio, giunto alla sua seconda edizione, che quest’anno è stato premiato al ’Billionaire’ di Cortina d’Ampezzo nella categoria "Programmi Radio Sportivi" con il premio nazionale ’Cortina Top Press’ (….programma originale e di spiccata professionalità, ritmo serrato e incalzante sulla falsa riga dei più noti programmi sportivi televisivi di approfondimento).Grazie a te…meraviglioso sport!
It’s only a game but we like it!
Radio Cortina