Spareggio LNA/LNB: il Bienne vince Gara 5 e spera ancora

Spareggio LNA/LNB: il Bienne vince Gara 5 e spera ancora

di Oltre

Lo spareggio si conferma dall’esito incertissimo ma una cosa sicuramente la si può affermare… meglio giocare in trasferta! Il fattore campo infatti è saltato per ben 4 volte in queste prime cinque gare.
La cronaca: come in occasione della vittoria biennese in gara 3, sono stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio per primi con Plüss bravo a convertire in rete un disco non trattenuto da Zerzuben. Ma l’EHCB non sta di certo a fare la vittima sacrificale e 10 minuti più tardi pareggia i conti con un perfetto polsino di Tschantré. Dopo una clamorosa occasione fallita per parte, è il Bienne a mettere la freccia con una fucilata dalla blu dell’ex Berna Trèpanier. La terza e ultima rete degli ospiti arriva invece con una bellissima azione personale di Tremblay, che fredda sotto la trasversale un Askey apparso questa sera non sempre sicurissimo.
L’impressione che è possibile ricavare a questo punto della serie è che ci troviamo di fronte a due squadre che faticano terribilmente a costruire il gioco (cosa che per ovvie ragioni è chiamata di più a fare la squadra di casa…) mentre riescono ad esprimere il meglio del proprio potenziale quando giocano in spazi larghi.
Vedremo a questo punto se anche gara 6 (in programma lunedì alle 18:00) confermerà quanto detto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!