Ritten Sport Hockey:intervista ad Emanuel Scelfo.

Ritten Sport Hockey:intervista ad Emanuel Scelfo.

Abbiamo intervistato Emanuel Scelfo poco dopo la vittoria dello scudetto da parte del Milano.

di Filippo Restelli:

HOCKEYTIME:”Tre a zero per Milano, ma stasera avete reso la vita molto difficile al Milano, è stata una lotta.”

EMANUEL SCELFO:” Si, siamo andati bene fino alla fine, abbiamo giocato meglio del Milano, forse loro erano distratti e pensavano già alla festa…noi speravamo di arrivare a gara quattro, è andata male.”

HT:”Cosa non ha funzionato in gara due?”

ES:”Sicuramente non abbiamo sfruttato le nostre occasioni, loro invece sono furbi e cinici, è una caratteristica che noi ancora manca, hanno segnato e poi gestito il match.”

HT:”Cosa ne pensi dell’eventualità di aver potuto giocare a Merano, il maggior pubblico vi avrebbe aiutato?”

ES:”Non credo, giocare in casa è sempre bello, e comunque il pubblico di martedì non si era mai visto prima, non è detto che in un altro stadio sarebbe andata meglio…casa è sempre casa!”

HT:”La formula di quest’anno ti è piaciuta?”

ES:”E’ stata una stagione troppo lunga…avrei comunque preferito che si prevedesse che tutte le squadre potessero fare i playoff, non solo quelle che hanno concluso in alto come noi. A noi ovviamente è andata bene, e siamo contenti per una stagione che è stata comunque straordinaria.”

HT:”Per l’anno prossimo hai già fatto progetti di restare qui al Renon? E credi che la squadra punterà sulla continuità?”

ES:”Spero che la squadra faccia pochi cambiamenti, il nostro è un gruppo giovane e compatto. Per quanto mi riguarda, mi trovo molto bene qui, ed inoltre sto mettendo su famiglia a Renon, vorrei restare. Vedremo, vedremo anche che tipo di campionato sarà il prossimo.”

HT:”Per finire, ha vinto la più forte?”

ES:”Si, il Milano è la più forte. Noi ci abbiamo provato ma è andata male, sono contento per loro.”

Si ringrazia la Ritten Sport Hockey ed il giocatore per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!