Spareggio LNA/LNB: il Friborgo vince Gara 4 ed è ad un passo dalla salvezza

Spareggio LNA/LNB: il Friborgo vince Gara 4 ed è ad un passo dalla salvezza

di Oltre

Dopo il brutto passo falso di martedì sembra essere ritornato il sereno in casa friborghese. L’impressione è che onestamente i burgundi abbiano qualcosa in più, e che solo un calo di concentrazione dei dragoni abbia permesso al Bienne di far sua gara 3.
La cronaca: gli ospiti partono subito forte e al 11:23 passano in vantaggio con Sprunger, lesto ad infilare tra i gambali Zerzuben. L’EHCB accusa il colpo e dieci minuti più tardi capitola nuovamente (rete di Mäkiaho). Che qualcosa non funzioni in casa dei "seelander" è palesato dal clamoroso pasticcio della difesa che permette a Vauclair di siglare lo 0-3… partita chiusa? Neanche per idea, perchè il Bienne ha carattere da vendere e nel breve volgere di 30 secondi accorcia a due riprese le distanze (Perrin e Rubin i marcatori).
Ma la retroguardia dei campioni cadetti accusa questa sera pericolosi svarioni in fase di impostazione, ed è proprio grazie ad un disco strappato alla blu che il Friborgo si costruisce il proprio quarto goal (Plüss). Questa rete è quella che probabilmente taglia le gambe ai giocatori di casa che infatti, da questo punto in poi, subiranno quasi passivamente le offensive dei dragoni, che, purtroppo per l’EHCB, non tarderanno a "concretizzarsi". Sono infatti dapprima Kamber e poi Miéville (doppietta) a fissare il punteggio sul definitivo 2-7, che riporta il sereno in casa dei burgundi e che vede invece addensarsi minacciose nubi nel cielo di chi, questa A, la vorrebbe raggiungere.

Ultime notizie
error: Content is protected !!