Partono le finali di Conference

Partono le finali di Conference

di Francesco Seren Rosso

Senza grosse sorprese si sono concluse ieri le semifinali di Conference della Central Hockey League che infatti vedranno affrontarsi le quattro squadre vinvitrici delle rispettive Division al termine della regular season.
Nella finale della Northern Conference vedremo così affrontarsi i Colorado Eagles campioni in carica contro i Bossier-Shreveport Mudbugs. Colorado ha dovuto faticare più del dovuto per dover eliminare i coriacei Oklahoma City Blazers arrivando a disputarsi il tutto per tutto in gara-7 vinta comunque agevolmente per 6-2 grazie all’ottima prova della prima linea. In particolare, svetta il "solito" Greg Pankewicz autore di 5 gol ed 8 assist nella serie. Molto meno combattuta di quanto pronosticato è stata invece la serie tra Bossier-Shreveport e Wichita conclusasi sul 4-1; dopo due gare combattute risoltesi all’overtime (la prima 3-2 per i Mudbugs la seconda addirittura dopo 2 supplementari 2-1 per i Thunder), Bossier-Shreveport si è imposta facilmente nelle altre tre partite, ma buona partte del merito degli ampi scarti è merito di un super David Cacciola, portiere dei Mudbugs che ha parato con il 95,4%.
Nella Southern Conference, si sfideranno i Laredo Bucks e gli Odessa Jackalopes. Laredo ha battuto per 4 partite a 2 i Rio Grande Valley Killer Bees vincendo gara-5 addirittura per 9-1. Protagonista della serie il giocatore dei Bucks Chris Grenville autore di 12 punti (7 gol e 5 assist) di cui ben 5 in gara-5. Gli Odessa Jackalopes hanno eliminato gli Amarillo Gorillas dell’MVP della regular season Derek Hahn per 4-2, in una serie comunque molto combattuta come dimostrano le due gare finite all’overtime. Il risultato della decisiva gara-6 è in parte bugiardo in quanto un Mike Gorman in serata di grazia ha parato ben 46 delle 47 conclusioni avversarie mentre quelle dei Jackalopes sono state solo 26, ma chi segna ha sempre ragione e comunque la qualificazione di Odessa è pienamente meritata.
Come per le semifinali di Conference, si giocano serie al meglio delle 7 partite, le due squadre vincitrici si scontreranno per aggiudicarsi la Ray Miron President’s Cup.

-Calendario delle serie:

-Northern Conference Finals: Colorado vs Bossier-Shreveport
Gara-1, 18/04, Colorado-Bossier-Shreveport
Gara-2, 19/04, Colorado-Bossier-Shreveport
Gara-3, 21/04, Bossier-Shreveport-Colorado
Gara-4, 22/04, Bossier-Shreveport-Colorado
Gara-5*, 24/04, Bossier-Shreveport-Colorado
Gara-6*, 26/04, Colorado-Bossier-Shreveport
Gara-7*, 27/04, Colorado-Bossier-Shreveport
*se necessario

-Southern Conference Finals: Laredo vs Odessa
Series Tied 0-0

Gara-1, Fri, 14/04, Laredo-Odessa
Gara-2, Sat, 15/04, Laredo-Odessa
Gara-3, Tue, 18/04, Odessa-Laredo
Gara-4, Thu, 20/04, Odessa-Laredo
Gara-5*, Sat, 22/04, Laredo-Odessa
Gara-6*, Tue, 25/04, Odessa-Laredo
Gara-7*, Wed, 26/04, Laredo-Odessa
*se necessario

Ultime notizie
error: Content is protected !!