Drew Omicioli giocatore del mese!

Drew Omicioli giocatore del mese!

di Francesco Seren Rosso

Il giocatore del mese di marzo della UHL è Drew Omicioli, centro dei Danbury Trashers, che tutti ricordiamo per i suoi trascorsi, insieme al fratello Mike, nel nostro campionato a Bolzano ed Asiago. In marzo ha disputato 22 punti in 11 partite, con 10 gol e 12 assist con un plus/minus di +13. Il mese di marzo per Drew inizia alla grande realizzando ben 2 gol e 2 assist contro i Muskegon Fury battuti per 7-0, punti bissati anche il giorno 11 contro i Rockford Ice Hogs (sempre 2 gol e 2 assit, partita vinta per 6-4), ed il 18 marzo con 1 gol e 3 assist contro Roanoke Valley. Dei suoi 10 gol, 2 sono risultati decisivi per la partita portandolo così al secondo posto, a quota 9, di questa speciale classifica. Omicioli è all’8° posto nella classifica marcatori con 84 punti in 64 partite, mentre è 4° per i gol a quota 46.

Portiere del mese è stato eletto Kevin St. Pierre dei Fort Wayne Komets, che ha chiuso il mese con un record di 9-4-0 e tre shutouts mettendo assieme cifre di tutto rispetto: 1,85 gol subiti a partita ed una percentuale di parate del 92,7% che fanno di lui uno dei migliori portieri della lega. I suoi tre shutouts sono arrivati il 10 contro Quad City, il 25 contro Rockford ed il 31 contro Flint, portando così il suo totale in carriera a quota 21.

Rookie del mese è stato eletto Shawn Collymore dei Danbury Trashers autore di 19 punti in 11 partite.

Volge orami al termine (finirà sabato 15) la regular season ed a contendersi la Tally Cup, il trofeo riservato a chi si aggiudica la regular season, sono rimaste due squadre della stesas division e con lo stesso record, ovvero i campioni in acrica dei Muskegon Fury ed i Kalamazoo Wings, entrambi a quota 107 punti (record di 50-17-6) con 3 partite ancora da disputare. La squadra che si aggiudicherà la Tarry Cup avrà il vantaggio del fattore campo in tutte le serie dei playoff, mente la squadra che arriverà seconda retrocederà al 4 ° posto come testa di serie dietro le altre due squadre vincitrici della rispettive division. Il calendario delle due squadre sembra leggermente favorevole ai Wings, che devono affrontare Adirondack in casa prima delle trasferte contro Missouri e Fort wayne, mentre i Fury se la vedrano in casa contro Adirondack ed in trasferta contro Fort Wayne e Rockford.

Per le ultime piazze dispinibili per i playoff, se le giocheranno tre squader: Quad City Mallards, Motor City Mechanics e Richomnd River Dogs, in rigoroso ordine di classifica attuale, che vede i Mallards al settimo posto assoluto in una striscia positiva di 4 gare con 2 partite ancosa da disputare, le stesse dei Mechanics staccati di 2 punti, Richmmond è a 2 punti da Motor City e si giocherà quasi tutto venerdì in un incontro cruciale dei tre ancora da disputare contro Quad City.

Come avevamo anticipato, Rod Branch portiere dei Motor City Mechanics ha stabilito i nuovi record della lega per le presenze stagionali: è arrivato a 70 partite battendo il precedente record di J.F. Rivard ed a 4037’05" superando il precedente record di 3918’20" stabilito da Silvayn Daigle (all’epoca ai Muskegon Fury) nel 2003-04.

Concludiamo con i giocatori della settimana che nei sette giorni appena trascorsi sono stati John Di Pace dei Richmond River Dogs, autore di 5 gole 4 assist in 5 partite, in cui si è anche tolto lo sfizio di realizzare ben 3 punti (2 gol ed 1 assist) la sera del suo 24° compleanno, l’8 aprile, serata tuttavia amara per la sconfitta patita per 6-4 contro Danbury ed il portiere di Quad City Jason Tapp che ha avuto un record di 4-0-0, 1,50GAA, il 95,7% di parate ed uno shutout.

Ultime notizie
error: Content is protected !!