Scudetto, secondo capitolo di scena a Collalbo

Scudetto, secondo capitolo di scena a Collalbo

Ritten Sport Hockey – HC Junior Milano Vipers
Arena Ritten di Collalbo, ore 20.30 – Arbitri: Colcuc, Waldthaler, D. Gamper
Riparte con Milano avanti 1-0 la serie di finale della Rbk Hockey Cup. La seconda fermata del treno che porta allo scudetto è prevista domani sera alle 20.30 alla Arena Ritten di Collalbo, dove il Renon cercherá in tutti i modi di rimettere in paritá la serie al meglio delle cinque partite. In gara 1, terminata 4-1 di fronte ai 2mila spettatori dell´Agorá, a prevalere è stata la maggiore esperienza dei lombardi, ottimamente disposti sul ghiaccio da coach Insam, e bravi ad aggredire il Renon imbavagliandone le trame di gioco. In gara 2 la musica peró potrebbe cambiare: le ultime prestazioni offerte da Rymsha e compagni sul ghiaccio di casa sono state da “circoletto rosso”, e il pubblico di Collalbo potrebbe rappresentare l´arma in piú. L´entusiasmo sull´altopiano altoatesino ha raggiunto ormai il livello di guardia, e la Arena Ritten sará sicuramente esaurita. La prevendita dei biglietti è giá iniziata da questa mattina presso l´Associazione Turistica di Collalbo, e proseguirá sino a domani a mezzogiorno. I tagliandi che rimarranno a disposizione verranno messi in vendita domani a partire dalle ore 17 presso la cassa della Arena Ritten. I cancelli dell´impianto di Collalbo verranno aperti alle ore 19.15. Ai tifosi milanesi sono stati riservati 100 biglietti prenotabili tramite la societá dei Vipers. Tornando all´aspetto puramente sportivo, non si segnalano assenze da ambo le parti. Ha recuperato anche il difensore milanese Riku-Petteri Lehtonen, rientrato anzitempo negli spogliatoi a causa di un infortunio in gara 1, che oggi si è allenato regolarmente. Dovrebbe essere confermato anche il line-up messo sul ghiaccio dai due coach nella sfida di sabato.

I precedenti: In questa stagione Milano e Renon si sono affrontate sette volte. I precedenti, dopo gara 1, sono in perfetta paritá con tre vittorie a testa e un pareggio. Favorevole a Milano, invece, la differenza reti con 21 gol fatti a fronte dei 18 subiti. Per quanto riguarda il computo totale dei match, Milano Vipers e Renon si sono affrontate 25 volte, con 19 vittorie lombarde, 4 altoatesine, e 2 pareggi. Milano ha segnato 106 reti, subendone 57. Dodici i precedenti “storici” sul ghiaccio della Arena Ritten di Collalbo, con 8 successi targati Vipers, 2 pareggi, e due vittorie del Renon. In questa stagione da segnalare una vittoria per parte (2-5 per Milano alla dodicesima giornata, 4-1 per Renon alla quarantesima) e un pareggio 2-2 nel ventitreesimo turno di regular season. Top scorer degli scontri diretti stagionali resta Steve Rymsha, autore di 8 gol e 4 assist, seguito dal compagno di squadra Blaine Down con 4 gol e 5 assist. In casa Milano si segnalano Daniel Tkaczuk (2 gol e 7 assist) e Ryan Christie (6 gol e 2 assist).

Rbk Hockey Cup in Radio: Gara 2 della finale scudetto della Rbk Hockey Cup sarà seguita in diretta dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto” a partire dalle 20.25 con il commento di Thomas Laconi e Massimiliano Bona

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!