Spareggio LNA/LNB: Friborgo corsaro in Gara 2

Spareggio LNA/LNB: Friborgo corsaro in Gara 2

di Oltre

Il Friborgo, ancora in attesa di una decisione in merito al caso Flüeler, ha fatto questa sera un importante passo avanti verso la salvezza. I burgundi hanno giocato con estrema intelligenza tattica, facendo dapprima sfuriare i padroni di casa, per poi colpirli mortalmente a cavallo di metà partita.
La cronaca: i padroni di casa partono a spron battuto e dopo 2 occasioni non sfruttate è Tuomainen a raccogliere un disco servitogli da Belanger e ad insaccare (il Bienne giostrava in doppia superiorità numerica). L’EHCB però non si accontenta del semplice vantaggio e sfiora ripetutamente il goal del raddoppio con Joggi e Trepanier (quest’ultimo fermato solo dal palo). Ma come recita il vecchio adagio – goal sbagliato goal subito – e infatti è il Gotteron poco dopo a pareggiare i conti, marcatore Holden in superiorità numerica.
La sensazione è che comunque il Bienne si stia piano piano spegnendo, e non a caso qualche minuto dopo ha gioco facile Lintner nel riconquistare un disco e nel trafiggere con un gran tiro l’incolpevole Zerzuben… il quale deve, 15 minuti più tardi, inchinarsi un’altra volta al cospetto dell’ottimo Kamber, imbeccato molto bene da Zenhäusern. A nulla poi servirà il punto del 2-3 siglato nuovamente da Tuomainen.
Prossimo incontro, martedì a Friborgo (con inizio a partire dalle 19:45).

Ultime notizie
error: Content is protected !!