H.C.J. Milano Vipers:intervista telefonica a Ryan Savoia

H.C.J. Milano Vipers:intervista telefonica a Ryan Savoia

Di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:”Sabato sera avete vinto largamente con cinque gol di scarto:più merito vostro o demerito dell’Alleghe?”

RYAN SAVOIA:”Alleghe è una squadra molto forte, con loro ogni partita è importante, giocano bene, sono veloci…sono forti. Se abbiamo vinto è perché siamo stati più forti di loro”

HT:”Dopo il tuo gol hai baciato la maglia guardando verso i tifosi del Milano:cosa rappresentano per te la squadra ed i fans?”

RS:”Abbiamo dei grandi tifosi di hockey a Milano:partecipano, cantano, si divertono, incitano me ed io li ricompenso, li incito a mia volta. E’ bello avere tifosi così”.

HT:”Domani sera sarà una partita difficile, su un ghiaccio dove quest’anno avete sempre perso o pareggiato:che sensazioni hai?”

RS:”Sarà una partitissima, ma noi non dobbiamo pensare o farci intimorire dal passato: Per loro è forse più importante perché perdere vorrebbe dire eliminazione, ma è importante anche per noi. Andremo a fare il meglio che possiamo.”

HT:”L’anno prossimo resterai a Milano?”

RS:”A me piacerebbe molto, questo è un bellissimo posto in cui stare. Tutti quelli che stanno nell’ambito della squadra sono ottime persone, allenatore, presidente, i manager, il dottore, e come ti dicevo i tifosi, che spesso vengono anche agli allenamenti. Un ottimo ambiente.”

HT:”Mentre tornando a quest’anno, il Milano può rivincere il titolo?”

RS:”Credo che abbiamo buone possibilità di rivincere il campionato. La squadra c’è, ed abbiamo giocatori importanti che la compongono. Si, credo che abbiamo buone chances.”

HT:”Per finire, un tuo commento sulla cosiddetta tolleranza zero arbitrale”

RS:”E’ molto difficile passare a metri differenti da un anno all’altro, ma lo è sia per noi che per gli arbitri. Noi capiamo che si cerchi di tutelare lo spettacolo, e credo che giocatori ed arbitri si stiano aiutando a vicenda. Ogni partita, certo, è un’altra partita e ci sono delle incognite, ma credo che gli arbitri stiano facendo abbastanza bene.”

Si ringraziano l’H.C.J. Milano Vipers ed il giocatore per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!