Il Renon si aggiudica gara 3

Il Renon si aggiudica gara 3

RITTENSPORT – CORTINA 4:3 (1:0/1:1/1:2/1:0) d.t.s.

di Christopher

Nella partita dentro o fuori il Renon supera un buon Cortina. Il Rittensport è sceso sul ghiaccio in una “ARENA RITTEN” davvero stracolma, recuperando l’ucraino Timchenko, infortunato l’ultima volta. La gara di sabato sera e´ stata molto tirata e combattuta. A predere in mano le redini della partita e´ stato il Cortina che si è reso pericoloso con la “linea forte” composta da Blaha, Hellkvist e De Bettin. Al nono minuto Cortina in campo con sei uomini sul ghiaccio, ma i padroni di casa non ne approfittano. A gonfiare per primo la rete ci pensa Ingemar Gruber in superiorità al 13’50”, l’ uomo di Merano colpisce con una gran fiondata rasoghiaccio dalla blu assistito da Rhymsha e Scelfo, con Hult fuori per sgambetto, 0-1. La più grossa ocassione per pareggiare la trova Menardi, nei minuti finali della prima frazione, ma Groeneveld gli toglie il disco che stava per insaccarsi nel sette alla sinistra del estremo di casa. Il primo tempo si conclude uno a zero.

Nella seconda frazione il Cortina ha alzato il ritmo di gioco ed ha trovato meritatamente il pareggio con Hammar, che fa “secco” Groeneveld infilandoli il puck in mezzo alle gambe al 23’14” assistito da “Flash” Gordon e Casparsson, 1-1. Immediata la replica dei padroni di casa, che si portano di nuovo in vantaggio in contropiede con un tiro di polso di Blaine Down in sup. num. (sei giocatori in campo) il disco si insacca nel sette alla sinistra di un incolpevole Gravel, 2-1. Nei minuti succesivi gli scoiattoli ampezzani premano ma non riescono a passare, l’ occasione piu´ limpida la trova De Bettin con Hellkvist, ma il disco si ferma sulla linea di porta a portiere sdraiato per terra. Poco dopo i padroni di casa in doppia inferiorità ma la difesa resiste superandosi alla grande. La frazione centrale si chiude con il Renon in vantaggio di due a uno.

Nel terzo tempo il Rittensport cerca più volte di segnare la terza rete ma non riesce a superare un Gravel in giornata di grazia superandosi alla grande. Cosi’ si supera anche al 48´20 su doppio tiro di Scelfo con una doppia parata da miracolo. Nei minuti succesivi il Cortina alza di nuovo il ritmo pareggiando i conti in superiorità (con Comploi in penalità), una bella azione di Hellkvist e Blaha che fredda Groeneveld per il 2-2. Una penalità al portiere ospite (cattiva condotta) porta al nuovo vantaggio per i padroni di casa. Scelfo pesca Timchenko che infila Gravel siglando il 3-2. Gli ampezzani si aggrappano ancora una volta con Hammar che serve Blaha e Hellkvist sigla il 3-3 al 55’51”. Nei minuti finali e’ Rochefort che si presenta solo davanti al portierone ospite, ma nulla di fatto, il match si conclude tre a tre, e si va al OVERTIME.

Nei supplementari sono entrambe le squadre che cercano il colpo finale. Una penalità assurda di Dagenais e squadra di casa decimata, il Cortina che preme, colpendo la traversa con Gordon, con la difesa di casa che si salva solo in extremis. La penalità con sudden death per il Cortina inflitta a Signoretti, Down al 69’19” in assistenza di Rhymsha riesce in qualche modo a superare Gravel, faccendo espoldere l’Arena Ritten.
Gara 4 martedi 4 Aprile 20:45 Stadio Olimpico di Cortina

Da segnalare l’infortunio al ginocchio di Da Corte al Overtime.

I migliori in campo: “La seconda” (composta da Hellkvist Blaha e De Bettin) Gravel e Signoretti per il Cortina
Groeneveld, e Down per il Rittensport

Ritten Sport Hockey – SG Cortina Segafredo Zanetti 4-3 (1-0; 1-1; 1-2; 1-0)
RENON: Groeneveld, Niederstätter; Hafner, Dagenais, Egger, Gruber, Comploj, Ploner, Lutz, Spinell, Dagenais; Rasom, Timchenko, Rottensteiner, Rymsha, Bustreo, Faggioni, Stocker, Down, Ansoldi, Rochefort, Scelfo. Coach: Ron Ivany
CORTINA: Gravel, Alberti; Ciglenecki, Bernardi, Boldo, Signoretti, Casparsson, Da Corte, Zandonella; Hammar, Hult, Gordon, De Bettin, Hellkvist, Blaha, Menardi, Grossi, Fr. Adami, Fe. Adami, Stevanoni. Coach: Rolf Nilsson
Marcatori: 1 t. 13’50” Gruber (Rit); 2 t. 3’14” Hammar (Cor), 4’59” Down (Rit); 3 t. 9’02” Blaha (Cor), 13’46” Rochefort (Rit), 15’51” Hellkvist (Cor); Ot 9’19” Down (Rit)

Ultime notizie
error: Content is protected !!