Il Pontebba è Campione della Serie A2

Il Pontebba è Campione della Serie A2

di Frana

Merano – Pontebba 0-1 (0-0) (0-0) (0-1)

Finisce anche Finale numero 4 al Meranarena con il Pontebba che vince per 1 a 0 sulla squadra meranese. I primi due tempi erano abbastanza noiosi. Il primo tempo è più che altro una fase di studio tra le due squadre. Con un paio di occasioni da gol ma non sfruttate al massimo. Nel secondo tempo si ripete per il 90% le cose del primo, tranne che le aquile friulane erano più tempo in attacco che le aquile meranesi. Il terzo tempo di apre come i tempi precedenti. Solo che all’ottavo minuto Meneghetti fa un passaggio perfetto per Gorman che riesce a segnare l’unica rete di tutta la partita. Da qui in poi la partita continua ma senza altri colpi di scena. Dal minuto 19 il Merano giocava in 6 contro 4 ma non sono riusciti a neutralizzare la difesa dei friulani.

Partita nella sostanza non da finale. Una, secondo me, delle partite più noiose in tutto il campionato giocato dai bianconeri, che avevano riacceso le speranze grazie al rientro di Steven Kaye. Anche se c’erano abbastanza occasioni da gol le due squadre non sono riuscite a concludere molto.

L’arbitraggio è stato soddisfacente. Il capo arbitro Colcuc non ha fischiato benissimo per via di piccoli errori anche se in tutto per tutto è riuscito a tenere sotto controllo la partita.

Merano – Pontebba 0-1 (0-0) (0-0) (0-1)
MERANO: Tragust (G. Aufderklamm); Huber, Gallace, Gruber, Uvaev, Von Pföstl; Ansoldi, Kaye, Pixner, Lo Presti, Saul, Brunner, Palla, Hinks, Gallo. All.: S. Mair.
PONTEBBA: Canei (Platè); Mainer, Armani, Petrell, Alnered, Tremolaterra; Hadzisulejmanovic, Buzzi, A. Oberrauch, Gorman, Giugliano, Zbontar, Carlsson, J. Eriksson, S. Meneghetti, Ciprian. All.: Vassilev.
Marcatori: 51.11 Gorman (Meneghetti).

_____________________________________

(Ufficio Stampa FISG Settore Hockey, Michele Bolognini) – Un lampo di Matt Gorman a metà del terzo tempo regala al Pontebba una vittoria che vale una stagione. Grazie allo 0-1 della MeranArena i friulani si aggiudicano infatti per tre partite a uno la serie di finale del campionato di A2 contro il Merano. Il Pontebba si presenta al completo, mentre nel Merano, che recupera all’ultimo istante anche Steve Kaye, marcano visita Fraser e Zöschg. Match in puro stile play-off quello andato in scena in una MeranArena gremita da circa 2mila spettatori con una folta e rumorosa rappresentanza friulana: tensione e grande equilibrio per due tempi e mezzo, con il risultato che non si sblocca sia per merito dei due goalie Canei e Tragust, sia per demerito degli attaccanti troppo imprecisi sottoporta. La partita “gira” poco dopo il minuto 11 della terza frazione: il “furetto” Matt Gorman, appostato nello slot, devia il disco scagliato in mezzo da Mainer quel tanto che basta per mettere fuori causa Tragust. Il gol del vantaggio friulano è un colpo da ko per il Merano, che si getta comunque in avanti alla disperata ricerca del pareggio. Hinks e Kaye, a tre minuti dal termine, hanno sul bastone il disco del possibile 1-1, ma peccano di lucidità davanti a Canei. Il Pontebba resiste anche negli ultimi istanti, quando in inferiorità regge l’assalto di un Merano che toglie anche il goalie Tragust per giocarsi la carta del sesto uomo di movimento. Tutto inutile, però, per la squadra di casa, che deve inchinarsi per il secondo anno consecutivo ad un passo dal successo. Con il suono della sirena parte la festa del Pontebba che si laurea campione della serie A2.

Ultime notizie
error: Content is protected !!