Playoffs quarti di finale: match ball per Sparta e Znojmo, fuori il Liberec

Playoffs quarti di finale: match ball per Sparta e Znojmo, fuori il Liberec

di Davide

Regna ancora l’ equilibrio nelle gare di ieri sera e fattore campo che salta su entrambe le piste. Con le serie sul 2-2 Sparta e Znojmo vincono la partita forse più importante, si portano sul 2-3 e ora avranno il fattore campo, che però è servito a poco fino ad ora, per chiudere il quarto.
A Zlin è una rete dal capitano dello Sparta Ondrej Kratena alla fine del primo periodo a rompere l’equilibrio. Poi è Petr Briza, in grande spolvero in questi playoffs, a chiudere la gabbia praghese, respingendo 38 conclusioni dei padroni di casa.
A Vitkovice, nella splendida CEZ Arena, davanti a 8.200 spettatori, alla ribalta un altro vecchietto terribile, l’inossidabile Jiri Dopita, che, prima assiste l’1-0 dello slovacco Martin Cakajik e poi segna di persona il fondamentale e decisivo 0-2 per lo Znojmo.
Si torna in pista giovedì sera per quelle che potrebbero essere le ultime sfide dei quarti.

Domenica si è invece fermata al primo atto la post-season del Liberec, che aveva vinto la stagione regolare. Le tigri, che erano riuscite a vincere a Ceske Budejovice ed a riaprire la serie, sono state travolte in casa per 2-6 e danno subito l’addio ai playoffs. La gara finisce in pratica già nel primo quarto, chiuso sotto 1-4, nonostante il vantaggio dopo appena 53 secondi con Petr Sachl. Ma il Ceske Budejovice ribalta la gara in sei minuti, segnando tre reti con Michal Hudec (doppietta) e Renè Vydareny. Probabilmente il colpo decisivo è l’1-4 a due secondi dalla sirena di Tomas Harant. Grandissima delusione a Liberec e clamorosa eliminazione di una squadra che era sembrata l’unica in grado di contrastare lo strapotere dello Slavia, ora più che mai favorito per la vittoria finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!