Domani la terza giornata, fari puntati su Agorà e De Toni

Domani la terza giornata, fari puntati su Agorà e De Toni

Si disputa domani sera la terza giornata della seconda fase della Rbk Hockey Cup. Nel girone A spicca la sfida Milano-Asiago, nell’equilibratissimo girone B il big-match è quello tra Alleghe e Bolzano. Completano il programma le sfide Fassa-Cortina e Valpusteria-Renon.
All’Agorà va in scena una delle “classiche” degli ultimi anni di hockey italiano. Milano e Asiago sono state infatti le protagoniste di tre delle ultime cinque finali scudetto. Entrambe le squadre non hanno ancora vinto in questa seconda fase, rimediando una sconfitta e un pareggio, ma sono decisamente gli stellati ad avere più pressione addosso. In caso di sconfitta, e di contemporaneo successo del Cortina ad Alba di Canazei, infatti, Topatigh e compagni sarebbe con un piede abbondante fuori dalle semifinali, mentre i Vipers possono contare su un vantaggio ancora consistente. Tra i padroni di casa da valutare le condizioni di Tkaczuk, assente contro il Fassa, mentre nell’Asiago sono in forte dubbio sia Robinson che Scandella.
Il Fassa, che si sta rivelando vera e propria mina vagante di questa seconda fase, riceve la visita di un Cortina reduce da due pareggi consecutivi. I ladini sono la squadra che ha raccolto più punti nelle prime due giornate (tre) e stanno dando dimostrazione di grande sportività mettendo sul ghiaccio il massimo dell’impegno nonostante le remote possibilità di rientrare in gioco per i play-off. Gli ampezzani puntano a mantenere le distanze dall’Asiago, cercando di mettere importante fieno in cascina prima dello scontro diretto di martedì. Nel Cortina da valutare le condizioni fisiche di Grossi e Gravel
Nel girone B regna grande incertezza, con le prime tre raccolte in due punti, e il Valpusteria ancora in grado di far sentire la propria voce. Fari puntati, in questa terza giornata, sulla sfida del “De Toni” tra Alleghe e Bolzano, con gli ospiti che si presentano in formazione largamente rimaneggiata. Oltre agli infortunati Hell, Avancini, Timpone e Mantovani, non ci saranno gli squalificati Muzzatti (2 giornate) e Rickmo (1 giornata). La gabbia dei Foxes sarà dunque difesa da Thomas Commisso, impegnato durante la stagione nel farm-team Settequerce. Gli agordini si presentano invece al completo, e puntano ad allungare il passo in classifica.
Punti pesantissimi anche quelli in palio al Lungorienza di Brunico nel derby altoatesino. Il Valpusteria, che recupera lo squalificato Bona, ha l’obbligo di bissare il successo di martedì contro l’Alleghe. In questo caso la formazione allenata da coach Lundstrom potrebbe addirittura rientrare in corsa per un posto in semifinale. Dall’altra parte ci sarà però un Renon rinfrancato dal pareggio interno con il Bolzano, e intenzionato a difendere l’attuale seconda piazza. Tra gli ospiti sicuro assente lo squalificato Dagenais, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo.
Gli incontri della 3^ giornata della seconda fase della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”. Radio Padania si collegherà già a partire dalle 18.25 per seguire l’incontro Milano-Asiago. Il match Fassa-Milano, disputato martedì scorso, verrà inoltre trasmesso domani alle 11.45, con replica domenica alle 16, da Sky Sport 2. Il commento è affidato alla coppia Pietro Nicolodi-Martin Pavlu.

RBK Hockey Cup – Girone A – 2. giornata
HC Junior Milano Vipers (1. / 20 punti) – Supermercati A&O Asiago Hockey (3. / 15 punti)
Agorà di Milano, ore 18.30 – Arbitri: Metelka, D. Gamper, Soraperra
SHC Fassa Levoni (4. / 10 punti) – SG Cortina Segafredo Zanetti (2. / 17 punti)
“Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: Stella, Loreggia, Gastaldelli

RBK Hockey Cup – Girone B – 2. giornata
Tegola Canadese Alleghe Hockey (1. / 18 punti) – HC Bolzano Foxes (3. / 16 punti)
“Alvise De Toni” di Alleghe, ore 20.45 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler
HC Senfter Valpusteria (4. / 13 punti) – Ritten Sport Hockey (2. / 17 punti)
Lungorienza di Brunico, ore 20.45 – Arbitri: G. Moschen, Alfi, Tamiazzo

Classifica Girone A
HC Junior Milano Vipers punti 20, SG Cortina Segafredo Zanetti 17, Supermercati A&O Asiago Hockey 15, SHC Fassa Levoni 10

Classifica Girone B
Tegola Canadese Alleghe Hockey punti 18, Ritten Sport Hockey 17, HC Bolzano Foxes 16, HC Senfter Valpusteria 13

Michele Bolognini
Ufficio Stampa FISG – Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!