Semifinali: finisce la favola della Germania

Semifinali: finisce la favola della Germania

di Davide:

saranno Canada e Norvegia, detentrice del titolo, a disputare la finale del torneo olimpico, ma mentre gli scandinavi hanno dovuto sudare non poco per superare gli Stati Uniti, le foglie d’acero hanno schiacciato nettamente la Germania, vera sorpresa del torneo, ma capace di reggere solo un periodo contro i più quotati nordamericani.

Norvegia – USA 4-2 (1-1,1-1,2-0)

come detto gli americani hanno messo in difficoltà gli avversari, andando in vantaggio per primi con Michael Hallman e poi contenendo la reazione avversaria, con i fuoriclasse Tommy Rovelstad e Helge Bjornstadt limitati dalla difesa a stelle e strisce. La tattica ha funzionato fino al 30simo, sul 2-2, quando la Norvegia ha trasformato un penalty shot con Rovelstad. Gli USA non sono più riusciti a recuperare e hanno subito il 4-2 finale con Bjornstadt.

Germania – Canada 0-5 (0-0,0-3,0-2)

Capolinea per la Germania, mai in grado di impensierire i canadesi e uscita battuta nettamente (9 a 24 i tiri in porta). Billy Bridges è stato il grande protagonista con 2 reti e 2 assists. Di Bradley Bowden,Greg Westlake e Jeremy Booker le altre marcature

Ultime notizie
error: Content is protected !!