Aqule-FVG Pontebba: Intervista a Misha Vassilyev

Aqule-FVG Pontebba: Intervista a Misha Vassilyev

di Cristian

Nel dopopartita abbiamo incontrato il coach delle Aquile-FVG Pontebba, Misha Vassilyev e gli abbiamo chiesto un commento sulla prestazione della sua squadra. Le sue parole:

MV: Quella di questa sera è stata una partita molto difficile da affrontare soprattutto sul piano psicologico. Dopo un inizio nervoso i miei giocatori sono riusciti ad impostare un buon ritmo che ci ha portati a trovare un gol importante che ci ha aiutati a condurre meglio la partita. Gli avversari hanno provato a pareggiare subito riuscendo in certi momenti a mettere sotto pressione la nostra difesa. Ma i miei ragazzi hanno reagito bene riuscendo a trovare il secondo gol in power-play e da quel momento sono riusciti a giocare come meglio sanno fare. Sotto l’aspetto tattico i primi due tempi sono stati giocati molto bene dalla mia squadra che ha concesso pochissime occasioni agli avversari a parte quando abbiamo giocato in inferiorità numerica. Nel terzo periodo probabilmente la stanchezza si è fatta sentire e abbiamo concesso troppi spazi alle loro ali che entravano facilmente nella nostra zona difensiva ed il secondo gol che abbiamo subito è nato da una mancata copertura della nostra ala sull’attaccante avversario. A parte questo episodio credo che stasera, pur trovandoci di fronte una squadra molto forte, abbiamo meritato la vittoria.

HT: Lei ha parlato della stanchezza che è affiorata nel terzo periodo: sotto l’aspetto fisico c’è da segnalare qualche acciacco a qualche giocatore soprattutto in vista della prossima partita?
MV: No, direi che dobbiamo solo cercare di recuperare le energie riposando e con un allenamento leggero giovedì sera utile per smaltire le tossine accumulate stasera. Dobbiamo farci trovare pronti venerdì quando a Merano ci aspetterà una partita molto dura sia dal punto di vista fisico che mentale.

HT: Durante la partita Matt Gorman ha subito qualche colpo al limite del regolamento e nel terzo periodo è rimasto quasi tutto il tempo in panchina: ha pensato di risparmiarlo per venerdì o ha qualche problema fisico?
MV: Si, Matt ha ricevuto dei colpi sulla caviglia che gia gli faceva male e vedendo che il risultato era abbastanza a nostro favore ho pensato che era meglio dargli un’occasione per rifiatare.

HT: Con piacere abbiamo rivisto sul ghiaccio Roberto Ciprian che sembra essersi ristabilito dall’infortunio e soprattutto Felice Giugliano ha sostituito degnamente Gorman nel periodo conclusivo.
MV: Ciprian è risultato molto utile per gli equilibri della squadra in quanto è stato inserito al centro della seconda linea ed ha svolto un ottimo lavoro difensivo dando così sicurezza ai suoi compagni. Per quanto riguarda Giugliano ho voluto dagli l’occasione di giocare di più ma lo ha fatto meritatamente anche durante l’intera stagione e stasera ancora una volta ha dimostrato che quando scende sul ghiaccio gioca bene migliorando sempre ed io sono molto contento per questo.

Si ringrazia Misha Vassilyev e la società Aquile FVG Pontebba per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!