A Cortina e Collalbo c’è già aria di spareggio

A Cortina e Collalbo c’è già aria di spareggio

Si disputa domani sera la 2^ giornata della seconda fase della Rbk Hockey Cup. Fari puntati sull’Olimpico di Cortina e sull’Arena Ritten di Collalbo, dove sono in programma i due big-match di giornata, ovvero Cortina-Asiago (girone A) e Renon-Bolzano (girone B). Le due battistrada Milano e Alleghe sono invece attese dalle trasferte di Canazei e Brunico.
Dopo il sorprendente scivolone casalingo con il Fassa la sfida dell’Olimpico rappresenta una sorta di ultima spiaggia per l’Asiago. In caso di ulteriore sconfitta, infatti, gli stellati andrebbero a meno 4 dal Cortina, e vedrebbero allontanarsi in maniera quasi definitiva il treno delle semifinali. Gli ampezzani, che ancora si mangiano le mani per la vittoria gettata al vento a Milano, puntano a confermare la buona prestazione offerta all’Agorà, e soprattutto a mettere altro fondamentale fieno in cascina. Gli ospiti, tra i quali dovrebbe mancare ancora l’infortunato Robinson, potrebbero recuperare Scandella (fermo dalle Olimpiadi), mentre in casa Cortina è ancora in dubbio la presenza di Hult e Grossi.
Nel girone B si preannuncia accesissimo il derby altoatesino della Arena Ritten fra Renon e Bolzano. La squadra di Collalbo, dopo il clamoroso (almeno nelle proporzioni) ko di Alleghe, sente il fiato sul collo di un Bolzano che, con i nuovi acquisti, pare aver trovato la giusta alchimia di squadra. Le due formazioni sono divise in classifica da appena un punto, e lotteranno fino alla fine per conquistare punti di vitale importanza in ottica play-off. Renon, pur se con un Ansoldi acciaccato, dovrebbe essere al completo, tra i Foxes non ci sarà Zisser. Alla Arena Ritten è atteso il pubblico delle grandi occasioni: si prevede il tutto esaurito.
Milano, pur guidando ancora il girone A, sta vivendo il momento più delicato della stagione: i Vipers non vincono da cinque partite (quattro sconfitte e un pareggio), e si apprestano ad affrontare una trasferta facile solo sulla carta. Il Fassa, infatti, pur non avendo ambizioni di classifica, rappresenta una sorta di mina vagante del torneo, come ha ampiamente dimostrato il “colpaccio” dell’Odegar. I ladini dovranno fare ancora a meno di Carpano (stagione finita per problemi ad un ginocchio), mentre gli ospiti, che ritrovano lo squalificato Mansi, saranno senza l’infortunato Borgatello.
Dopo l’indigestione di gol del match di sabato con il Renon, l’Alleghe cerca due punti in grado di mettere ulteriormente in discesa il cammino verso le semifinali. Per farlo gli agordini, che si annunciano al completo, dovranno espugnare il ghiaccio di un Valpusteria con il dente avvelenato dopo il sonante ko rimediato al Palaonda. Tra i padroni di casa non ci sarà lo squalificato Patrick Bona, che deve scontare l’ultima delle due giornate di stop.
Gli incontri della 2^ giornata della seconda fase della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”.

RBK Hockey Cup – Girone A – 2. giornata
SHC Fassa Levoni (4. / 9 punti) – HC Junior Milano Vipers (1. / 19 punti)
“Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta
SG Cortina Segafredo Zanetti (2. / 16 punti) – Supermercati A&O Asiago Hockey (3. / 14 punti)
Olimpico di Cortina, ore 20.45 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler

RBK Hockey Cup – Girone B – 2. giornata
HC Senfter Valpusteria (4. / 11 punti) – Tegola Canadese Alleghe Hockey (1. / 18 punti)
Lungorienza di Brunico,- ore 20.45 – Arbitri: Stella, Loreggia, A. Moschen
Ritten Sport Hockey (2. / 16 punti) – HC Bolzano Foxes (3. / 15 punti)
Arena Ritten di Collalbo, ore 20.30 – Arbitri: Pichler, Gasser, Tamiazzo

Classifica Girone A
HC Junior Milano Vipers punti 19, SG Cortina Segafredo Zanetti 16, Supermercati A&O Asiago Hockey 14, SHC Fassa Levoni 9

Classifica Girone B
Tegola Canadese Alleghe Hockey punti 18, Ritten Sport Hockey 16, HC Bolzano Foxes 15, HC Senfter Valpusteria 11

Michele Bolognini
Ufficio Stampa FISG – Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!