Paraolimpiadi: la presentazione di Hockeytime.net

Paraolimpiadi: la presentazione di Hockeytime.net

di CFS

Questa sera alle ore 18.00 a Torino, con la cerimonia di apertura alla presenza del Presidente della Repubblica Ciampi prenderà il via la 9° edizione dei Giochi Paralimpici 2006 che si chiuderanno il 19 marzo.
Sono iscritti 1.400 atleti di 40 nazioni che si affronteranno in 5 diverse discipline: Sci Alpino, Sci di fondo, Biathlon, Curling e Sledge Hockey. Gli incontri di Sledge Hockey si terranno tutti al PalaEsposizioni.
Sono 8 le nazioni partecipanti divise in due gironi: l’Italia troverà come avversarie la Norvegia, squadra campione del mondo in carica e medaglia d’argento ai giochi olimpici di Salt Lake City 2002, il Canada e la Gran Bretagna mentre nell’altro girone si affronteranno Stati Uniti (campione olimpico in carica), Svezia (medaglia di bronzo 2002), Giappone e Germania.
Il nostro giovanissimo (come costituzione) Blue Team ha lavorato sodo per prepararsi al meglio per questi giochi anche se dovrà fare i conti con le nazionali dove questo sport si pratica da decenni: la nascita dello Sledge Hockey risale al 1961 a Stoccolma quando si iniziò a praticare presso un centro di riabilitazione.

Il Calendario:

11 Marzo
CAN-GBR / U SA-GER
NOR-ITA / SWE-JPN

12 Marzo
NOR-GBR / GER-SWE
ITA-CAN / JPN-USA

14 Marzo
JPN-GER / GBR-ITA
SWE-USA / CAN-NOR

15 Marzo
Play-off

16 Marzo
Semifinali

17 Marzo
Partite per
il 7° e 8° posto
e
il 5° e 6° posto

18 Marzo
Finale 3° e 4° posto
Finale 1° e 2° posto

Ultime notizie
error: Content is protected !!