Continua l’altalena tra SaiPa e Ilves

Continua l’altalena tra SaiPa e Ilves

di Davide:

è di nuovo sorpasso per l’ultima posizione utile per i playoffs: questa volta è l’Ilves a uscire sconfitto dalle gare del 53 turno, battuto nettamente, 3-0, a Oulu dal Kärpät con doppietta, la seconda in 5 giorni, di Vitezslav Bilek, mentre vince e sorpassa i rivali il SaiPa, che batte praticamente condanna alle vacanze anticipate lo Jokerit, a cui adesso serve un mezzo miracolo per raggiungere gli spareggi. Un 4-2 firmato dal bomber Joonas Vihko, 2 reti, e blindato da un grande Robert Zepp, autore di 44 parate. Per i giullari diventano ora 5 i punti da recuperare (in tre turni) sul TPS che ha vinto 2-1 a Jyväskylä trascinato dall’ottimo Vladimir Sicak (1 rete e un assist), vera cura benefica per la squadra il suo arrivo a Turku.
Nel big-match di giornata consolida il proprio terzo posto il Tappara, che vince finalmente in maniera chiara (5-2), dopo un periodo piuttosto grigio, lo scontro con l’HPK, a cui non bastano una doppietta di Petteri Wirtanen e 33 parate di Karri Rämö.
Due assist, ma sulle reti decisive, per il ritorno di Tony Salmelainen nella problematica ma importante vittoria dell’HIFK (5-3) contro il Lukko.

Nella foto: un momento di JYP – TPS (fonte: jatkoaika.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!