Vita dura del Renon, contro un Fassa in crescita

Vita dura del Renon, contro un Fassa in crescita

di Christopher

RITTENSPORT – FASSA 2:2 (0:0 /0:1 /2:1)

L' ultima di campionato della regular Season vede di fronte un Rittensport finalmente al gran completo mentre il Fassa accusa le assenze di Carpano, Iori e Silferplatz. Nel primo periodo nei minuti iniziali il Fassa si rende subito pericoloso in un paio di occasioni ma la retroguardia dei padroni di casa e' sempre attenta. Al quarto minuto Renon subito in doppia sup. num., ma nulla da fare, il risultato non si sblocca, le conclussioni di Down e Rhymsha non entrano in porta. Nel finale di tempo ancora un paio di conclussioni da ambo le parti, il risultato non si sblocca, le due squadre al primo riposo a reti bianche.

Nel secondo periodo sono gli ospiti che colpiscono un clamoroso palo alla sinistra di Groeneveld al 26'17, di seguito ancora Fassa che va vicino al primo vantaggio, ma la difesa dei padroni di casa e´ attenta deviando alla grande, neanche una doppia sup. num. verso il minuto 33'50 consente al Fassa di portarsi in avanti. Nel finale di tempo Blaine Down lancia Rhymsha in contropiede, ma quest' ultimo non riesce a superare Frederik Jensen, a pochi secondi dalla seconda sirena, Tomasello vince un ingaggio, lancia Luca Felicetti che porta gli ospiti al primo vantaggio della serata al 39'24", la frazione si conclude con il Fassa in vantaggio di uno a zero.

Nel avvio di ripresa del terzo tempo il Renon finalmente in goal, Egger a Lutz e Timchenko sigla il pareggio al 40'31" uno a uno. Il secondo vantaggio ladino della serata porta la firma di Turek Matthew, al 53'05" la difesa dei padroni di casa dorme, Ciresa passa a Devid Piffer che lancia Turek, quest' ultimo da breve distanza non trova difficolta' a battere Groeneveld in sup.num. uno a due. Padroni di casa alla disperata ricercha del pareggio che arriva poco dopo al 53'40", Rhymsha lancia Down, che serve Scelfo, il puck in rete per il definitivo due a due ! Nei secondi finali e´ Scelfo che riesce a saltare tutti, a tu per tu con Frederik Jensen, viene falciato da dietro; L´ arbitro decreta rigore, Rhymsha manca il bersaglio, sbagliando il possibile tre´ a due.
Il Renon si porta a casa quel punto che consente di inserirsi nel gruppo B della seconda fase e di giocarsi alti derby altoatesini !

Ultime notizie
error: Content is protected !!