Ultima di regular season in SEL

Ultima di regular season in SEL

di Stefano Sala

ultima giornata della stagione regolare che ha poco da dire se non determinare qualche posizione per la griglia playoff.

Södertälje SK – Frölunda HC 3-1 (1-0, 1-1, 1-0)
Passano in vantaggio i padroni di casa dopo appena 33 secondi con Anders Burström in un inizio di gara piuttosto confuso. Raddoppia il Södertälje con il prospect sloveno Anze Kopitar in apertura di secondo periodo, il Frölunda accorcia le distanze dopo più di 2 minuti con Tomi Kallio che recupera un proprio rimbalzo. A questo punto i campioni in carica tentano un forcing ma Magnus Lindquist si fa sempre trovare pronto senza eccessivo affanno. La partita si chiude al 52.02 quando un azione veloce e di prima del SSK attraversa tutto il rink e permette al rightwinger slovacco Miroslav Zalesak di chiudere la pratica.

Brynäs IF – Timrå IK 4-2 (2-2,0-0,2-0)
Partita noiosa. Timrå senza il difensore offensivo Teemu Aalto già partito in giornata per raggiungere in Svizzera la squadra del Bern con la quale affronterà in playoff. Gli ospiti passano in vantaggio dopo 50 secondi con Marko Jantunen con una pregevole marcatura in backhand. Pareggio di Ove Molin e immediato ribaltamento di risultato ad opera del playmaker statunitense Brian Felsner. Pareggia l’ex-Cortina Peter Ström, finalmente schierato in terza linea d’attacco, dopo che il puck prende uno strano rimbalzo e supera l’incerto Johan Holmqvist. Secondo periodo privo di emozioni, dobbiamo arrivare al 50.37 perché il Brynäs ritrovi il vantaggio grazie al 23enne difensore Jörgen Sundqvist, chiude poi Mikael lind in Empty-net.

Leksands IF – Djurgårdens IF 2-5 (1-0,0-3,1-2)
Il DIF chiude senza arrivare ai playoff, come da pronostico. Vantaggio degli Stars con Jiri Bicek in penalty killing dopo un enorme pasticcio dello special team del DIF. Padroni di casa che potrebbero raddoppiare con Jens Bergenström ma Teemu Lassila para con un eccellente glove save che strappa gli applausi dei 5.096 presenti della Ejendals Arena. Nel secondo periodo in meno di 7 minuti il DIF ribalta la situazione e si porta sul 3 a 1. 4a rete nel terzo periodo ad opera del norvegese Patrick Thoresen in powerplay e 5a marcatura che non tarda ad arrivare grazie ad un veloce passaggio di Ronnie Pettersson che se taglia il rink per il liberissimo Fredrik Bremberg che salta il goalie avversario in uscita e infila. Rimane il tempo per mettere a referto la seconda marcatura dei padroni di casa con Oscar Steen lesto ad infilare nonostante una dura carica di Henrik Nordfeldt.

Färjestads BK – Mora IK 2-3 OT (1-0,1-2,0-0,0-1)
Partita intensa e risolta all’overtime alla Löfbergs Lila Arena di Karlstad. 1-0 in powerplay siglato da Peter Nordström che raccoglie il proprio rimbalzo, fantastico l’assist Jörgen Jönsson. Al 13.53 Daniel Sperrle salva il probabile raddoppio dei viola e per la legge del gol sbagliato, gol subito il Mora pareggia con Kenneth Bergqvist in doppia superiorità numerica. Robin Jonsson ed Eric Beaudoin cercano di chiarirsi in una manira eccessivamente dura e l’arbitro li spedisce a sbollire in panca per 4 minuti e poco dopo il Mora si porta in vantaggio con un tremendo slap di Peter Smrek non trattenuto da Daniel Henriksson. Un minuto circa e Jesper Mattsson pareggia. Terzo tempo privo di marcature ma molto veloce e spettacolare. Da segnalare un grande intervento di Henriksson che leva dal sette un disco a botta sicura di Eric Johansson. Si va all’overtime e dopo appena 41 secondi il norvegese Anders Bastiansen serve prontamente il mobilissimo Calle Bergström infilatosi dalle retrovie che in perfetto one-timer insacca il disco della vittoria.

MODO Hockey – Luleå HF 2-4 (2-0,0-3,0-1)
Vince di rimonta il Luleå dopo aver chiuso sotto di 2 reti il primo periodo. Tony Tuzzolino sfiora la rete nel all’inizio del match dopo una bella serpentina che lo porta a trovarsi solo davanti a Tero Leinonen ma il tiro termina a lato di poco.

Linköpings HC – HV 71 0-2 (0-1,0-0,0-1)
100.000 Corone finiscono nelle casse del HV71 per aver vinto la regular season. 22 parate per Stefan Liv che chiude con un SO. partita molto dura e zeppa di penalità, risultato alla fine che premia la squadra più meritevole.

Ultime notizie
error: Content is protected !!