I giocatori del mese

I giocatori del mese

di Francesco Seren Rosso

Vediamo chi sono stati i giocatori del mese della ECHL.

Alfie Michaud degli Utah Grizzlies è il portiere del mese della ECHL. Il 29enne ha disputato 10 partite con un record di 8-0-2, una media di gol subiti di 1,76 ed un percentuale di parate del 96,4%; inoltre ha fatto registrare 3 shutout. Grazie anche ale sue prestazioni i Grizzlies si sono migliorati fino a raggiungere il e° posto nella West Division con 69 punti.
Michaud è inolte l’unico giocatore ad essere stato votato come giocatore della settimana per due volte in questa stagione, ha un record stagionale di 19-8-3, è primo a pari merito per gli shutout con 4 (13 totali nella ECHL), nono nella percentuale di parate con il 91% e sempre nono nei gol subiti a quota 2,67. E’ al suo primo anno nei Grizzlies.

Tra i giocatori di movimento, il migliore nel mese di febbraio è stato Ryan Kinasewich, anche lui degli Utah Grizzlies ed anche lui al suo primo anno in questa franchigia. In 14 partite giocate ha messo a segno 10 gol e 16 assist totalizzando così 26 punti, registrando ben 10 partite con almeno 2 punti a referto, di cui 6 con almeno un goal e un assist. Ha concluso il mese con una striscia di otto partite a punti (6g+12a) con 3 punti (1g+2a) nella vittoria 5-4 a San Diego il 22 febbraio e 4 punti (1g+3a) nella vittoria di Utah a Phoenix il 26/2.
Per quanto riguarda le cifre stagionali, è il miglior marcatore dei Grizzlies con 70 punti (31g+39a) in 49 partite, risultando 5° assoluto nella lega, mentre occupa la seconda piazza per quanto riguarda la classifica dei goal.

Per i rookie, la palma di miglior esordiente di febbraio è stata assegnata a Milan Gajic, centro dei Gwinnett Gladiators, 4 scelta (112° assoluta) degli Atlanta Trashers nel draft NHL del 2001. In febbraio ha segnato 8 gol (di cui 2 decisivi) dando 7 assist risultando così primo di squadra nei gol segnati, secondo negli assist e terzo nei punti. In febbraio ha inolte realizzato 2 doppiette, 2 partite con 2 assist e quattro partite con almeno due punti realizzati, compreso il suo record in carriera di 4 punti (2g+2a) contro Greenville il 7 febbraio che ha dato il via ad una striscia di sette aprtite consecutive a punti.
In stagione ha messo a segno 46 punti (20g+26a) in 30 partite (12° tra i rookie), mentre è secondo, sempr etrai rookie, nella percentuale di tiri con il 19%.

Ultime notizie
error: Content is protected !!