Vola il Renon, Milano ancora ko

Vola il Renon, Milano ancora ko

Una tripletta di Steve Rymsha permette al Renon di battere 4-1 il Milano capolista nella 40^ giornata della Rbk Hockey Cup, la terzultima della regular season. Il turno odierno è stato particolarmente favorevole alla sorprendente formazione altoatesina, che rafforza il proprio terzo posto rosicchiando un punto all’Alleghe, fermato sul 5-5 dal Valpusteria, e scrollandosi di dosso la compagnia del Cortina, sconfitto 5-4 dall’Asiago. Crisi profonda, invece, per il Bolzano, caduto in casa 4-2 contro il Fassa fanalino di coda.

Ritten Sport Hockey – HC Junior Milano Vipers 4-1
(0-0; 2-1; 2-0)
Marcatori: 2 t. 7’47” Egger (Rit), 12’15” Rymsha (Rit), 19’01” Christie (Mil); 3 t. 1’57” Rymsha (Rit), 8’14” Rymsha (Rit)
Seconda sconfitta consecutiva per il Milano capolista, che cade anche sul ghiaccio del Renon. Successo importante quello colto dagli altoatesini, trascinati da uno Steve Rymsha letteralmente scatenato e autore di un hat-trick da applausi. Tra i padroni di casa c’è l’esordio di Rochefort, mentre rientrano Ansoldi, Down e Narcisi; in casa Vipers assenti Peca e Joseph, sostituiti in difesa dal nuovo arrivato Trevor Sherban. Primo tempo alla camomilla, ma partita che sale di tono nel secondo tempo. Egger e Rymsha portano il Renon sul doppio vantaggio, e la rete di Christie rappresenta solo una breve interruzione dello show firmato dal “gigante buono”. Nel terzo tempo Rymsha segna infatti altre due reti che mettono la parola fine al match, e che regalano al Renon il primo successo casalingo della stagione negli scontri diretti con il Milano.

Tegola Canadese Alleghe Hockey – HC Senfter Valpusteria 5-5
(0-1; 3-0; 2-4)
Marcatori: 1 t. 12’38” Boman (Val); 2 t. 2’51” F. Fontanive (All), 6’34” F. Fontanive (All), 13’10” Harder (All); 3 t. 1’17” Gschliesser (Val), 2’42” M. De Toni (All), 5’30” Boman (Val), 15’24” Knox (Val), 15’45” Andersson (Val), 18’07” Bilotto (All)
Rocambolesco pareggio casalingo dell’Alleghe che, contro un Valpusteria sceso sul ghiaccio dell’Alvise De Toni senza alcun timore reverenziale, riesce a strappare un sofferto 5-5 grazie ad un gol di Bilotto a due minuti dal termine. La striscia positiva degli agordini, che hanno dovuto rinunciare a Nicola Fontanive, raggiunge dunque quota 12. I lupi mordono per primi con Boman, ma i padroni di casa ribaltano la situazione in apertura di secondo tempo con una doppietta di Fabrizio Fontanive. Harder sembra mettere i due punti al sicuro per le civette, ma le reti di Gschliesser e ancora Boman, intervallate dal “lampo” di Manuel De Toni, riportano tutto in discussione. Il “colpaccio” del Valpusteria si materializza a cinque minuti dal termine, con l’uno-due firmato da Knox e Andersson nel giro di 21 secondi. A salvare l’Alleghe ci pensa Bilotto che, in power-play, sigla il definitivo 5-5.

Supermercati A&O Asiago Hockey – SG Cortina Segafredo Zanetti 5-4
(1-2; 3-1; 1-1)
Marcatori: 1 t. 1’41” Grossi (Cor), 14’23” Parco (Asi), 15’51” Fr. Adami (Cor); 2 t. 0’35” Robinson (Asi), 16’39” Cirone (Asi), 16’54” Cirone (Asi), 18’16” De Bettin (Cor); 3 t. 8’26” De Bettin (Cor), 17’19” Parco (Asi)
Altalena di emozioni all’Odegar nel derby veneto tra Asiago e Cortina, con i padroni di casa che la spuntano sul filo di lana. Tra gli stellati esordio per i nuovi acquisti Nicholas Romano e Kyle Rossiter, “prima” in maglia biancoceleste per Hellkvist. Pronti via e Grossi sigla subito il vantaggio ampezzano. La risposta asiaghese è affidata a Parco, ma il pareggio dura appena 88 secondi: giusto il tempo per permettere a Francesco Adami di mettere a segno l’1-2. Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano però la situazione: Robinson firma subito il 2-2, e poi Cirone va a segno due volte nel breve volgere di 15 secondi per il 4-2. Un doppio colpo da ko che però non manda il Cortina al tappeto. Gli ampezzani reagiscono alla grande con una doppietta di De Bettin, ma il gol partita arriva a meno di tre minuti dal termine, e la firma d’autore è quella di un John Parco ancora in forma “olimpica”.

HC Bolzano Foxes – SHC Fassa Levoni 2-4
(2-3; 0-1; 0-0)
Marcatori: 1 t. 1’53” Tomasello (Fas), 6’30” Forget (Bol), 10’45” Planchensteiner (Fas), 17’13” Felicetti (Fas), 18’25” Smith (Bol); 2 t. 1’32” Tomasello (Fas)
Terzo ko consecutivo per un Bolzano in crisi di identità. I biancorossi sono infatti stati sconfitti davanti al pubblico del Palaonda da un Fassa capace di capitalizzare al massimo le occasioni avute. Il primo tempo vede i Foxes entrare sul ghiaccio in maniera troppo rilassata, e per i ladini è un gioco da ragazzi punire Ramoser e compagni, tenuti a galla solamente dalle reti di Forget e Smith. Chi a questo punto si aspetta la reazione d’orgoglio dei padroni di casa rimane però deluso: ancora Tomasello sigla in apertura di secondo tempo il 4-2, risultato che resterà invariato sino al termine. Bolzano, in attesa dell’esordio dei due rinforzi Gendron e Pantelejevs, guarda con sempre più preoccupazione alla classifica.

Classifica
HC Junior Milano Vipers punti 54, Tegola Canadese Alleghe Hockey 47, Ritten Sport Hockey 45, Supermercati A&O Asiago Hockey 44, SG Cortina Segafredo Zanetti 43, HC Bolzano Foxes 36, HC Senfter Valpusteria 30, SHC Fassa Levoni 21

41^ giornata – sabato 4 marzo 2006
HC Junior Milano Vipers – HC Bolzano Foxes
Tegola Canadese Alleghe Hockey – Ritten Sport Hockey
Supermercati A&O Asiago Hockey – HC Senfter Valpusteria
SHC Fassa Levoni – SG Cortina Segafredo Zanetti

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!