Ad Alleghe in palio il secondo posto

Ad Alleghe in palio il secondo posto

Si disputa domani sera la 41^ giornata della Rbk Hockey Cup, il massimo campionato di hockey su ghiaccio, la penultima della regular season.
Il match clou è sicuramente quello in programma al “De Toni” di Alleghe, che mette di fronte seconda e terza forza del campionato. Gli agordini, dopo il rocambolesco pareggio casalingo con il Valpusteria, ospitano infatti il Renon, che nell’ultimo turno ha sconfitto il Milano capolista. Le due squadre sono separate in classifica da due soli punti, ed entrambe stanno attraversando un buon momento di forma. Da sottolineare come l’Alleghe rappresenti la vera e propria “bestia nera” stagionale della compagine altoatesina: nei 5 precedenti scontri diretti il Renon è infatti riuscito ad ottenere appena due pareggi a fronte di tre sconfitte. Gli agordini, che sperano di recuperare Nicola Fontanive, sono in serie positiva da dodici giornate (otto vittorie e quattro pareggi), tra i lupetti di Collalbo, che puntano molto sulla vena realizzativa di uno scatenato Rymsha, ancora in dubbio la presenza di Comploj.
All’Agorà va invece in scena una delle classiche dell’hockey italiano, ovvero la sfida tra Milano e Bolzano. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte consecutive, ma arrivano a questo appuntamento in condizioni sia psicologiche che di classifica diametralmente opposte. I Vipers sono infatti già sicuri del primo posto al termine della regular season, e hanno la testa rivolta alla seconda fase, i Foxes sono invece in preda ad una profonda crisi e hanno disperato bisogno di punti per non perdere ulteriormente contatto dalle posizioni di centroclassifica. Tra i padroni di casa dovrebbero mancare Peca e Joseph, nei biancorossi in dubbio la presenza di Alderucci.
Dopo lo scontro diretto dell’ultima giornata, prosegue la sfida a distanza tra Asiago e Cortina, divise in classifica da appena un punto. Gli stellati ospitano un Valpusteria rinfrancato dal bel pareggio ottenuto ad Alleghe, mentre gli ampezzani vanno a fare visita ad un Fassa che si sta dimostrando intenzionato a chiudere la stagione nel migliore dei modi.
Gli incontri della 39esima giornata della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.40, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”. Radio Padania trasmetterà inoltre la radiocronaca integrale, a partire dalle 18.25, dell’incontro Milano-Bolzano. Il match Renon-Milano disputato giovedì sará infine trasmesso sabato alle 11.45, con replica domenica alle 16, dall´emittente satellitare Sky Sport 2. Il commento sará affidato alla coppia Pietro Nicolodi-Martin Pavlu.

RBK Hockey Cup – 41. giornata
HC Junior Milano Vipers (1. / 54 punti) – HC Bolzano Foxes (6. / 36 punti)
Agorà di Milano, ore 18.30 – Arbitri: Metelka, D. Gamper, Soraperra
Tegola Canadese Alleghe Hockey (2. / 47 punti) – Ritten Sport Hockey (3. / 45 punti)
“Alvise De Toni” di Alleghe, ore 20.45 – Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta
Supermercati A&O Asiago Hockey (4. / 44 punti) – HC Senfter Valpusteria (7. / 30 punti)
Odegar di Asiago, ore 20.45 – Arbitri: Lottaroli, Chiodo, Virgillito
SHC Fassa Levoni (8. / 21 punti) – SG Cortina Segafredo Zanetti (5. / 43 punti)
“Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler

Classifica
HC Junior Milano Vipers punti 54, Tegola Canadese Alleghe Hockey 47, Ritten Sport Hockey 45, Supermercati A&O Asiago Hockey 44, SG Cortina Segafredo Zanetti 43, HC Bolzano Foxes 36, HC Senfter Valpusteria 30, SHC Fassa Levoni 21

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!