Play off Semifinale Gara 1 Sofferta vittoria del Merano

Play off Semifinale Gara 1 Sofferta vittoria del Merano

di Christopher

MERANO 2000 – CALDARO 5-3 (0-0; 2-3; 3-0)

Il Merano registra l’assenza dello straniero Iain Fraser, per lui probabilmente stagione finita per una lessione ai legamenti.

Nella prima frazione non succede granchè solo un paio di buone occasioni su ambo le parti, la prima al 4’38″ con Dickenson del Caldaro, ma Tragust attento, para sulla linea di porta. Tre minuti dopo, è Adrian Saul dei padroni di casa che viene stoppato al ultimo momento con un fallo da dietro dalla difesa avversaria. Al 9’15″ è Rod Hinks del Merano che si fa vedere tutto solo sotto porta sparando però alto. L’ultima azione della prima frazione arriva al ultimo minuto di gioco, Wirth e Andergassen del Caldaro, entrambe si tolgono il disco sotto porta, così finisce il primo periodo a reti bianche.

Nel secondo tempo la partita diventa più bella, a passare per primo è il Caldaro, il difensore Lindmark raccoglie un invito di Nail tira dalla blu, che Jürgen Wirth devia in rete, siglando il primo vantaggio ospite della serata al 27’26″ in superiorità numerica, zero a uno. Il pareggio arriva neanche un minuto dopo, esattamente al 28’13″ in cinque contro quattro, Saul lancia Gallace che serve Hinks quest’ultimo non trova difficolta’ mettendo il disco alto alle spalle di un incolpevole Tim Knudsen, uno a uno. Il secondo vantaggio ospite al 29’53″, Dickenson toglie fallosamente il disco a Kaye nel proprio terzo difensivo, siglando l’uno a due in inferiorita’ numerica. Il pareggio meranese in doppia superiorità, conclude bene il terzino Gruber al 31’37″ siglando il due a due. Poco dopo il portiere ospite viene punito dal arbitro Savio con dieci minuti di penalita’ per cattiva condotta. Alcuni secondi più tardi ancora i padroni di casa in doppia superiorità numerica ma nulla di fatto. A fine secondo tempo,al 38’30” terzo vantaggio ospite, che vanno di nuovo in goal con una bella azione, Lindmark serve Armin Ambach che passa a Christian Ambach, tiro dalla linea blu che Tragust non vede arrivare, due a tre, così si conclude la seconda frazione che vede gli ospiti in vantaggio due a tre.

Nel terzo periodo spettacolo vero, al minuto 48’ ancora doppia chance in superiorità numerica per le aquille meranesi, che riescono a pareggiare esattamente al minuto 48’38″ col grintoso difensore Gallace assistito da Ansoldi e Saul, ancora con un tiro dalla distanza tre a tre.
Poco dopo il primo vantaggio per i padroni di casa, al 50’55” Rod Hinks per una volta riesce a saltare tutti, si presenta solo davanti a Knudsen che nulla può sulla conclusione forte e precisa, quattro a tre. Il Caldaro si difende con grande bravura, ma niente da fare, Gallace si prende il disco a centropista viene falciato da dietro, fallo da ultimo uomo, che l’arbitro punisce con un rigore che Tim Knudsen para alla grande a Hinks. Nei minuti finali i caldaresi tentano il tutto per tutto togliendo il portiere per giocate in sei contro quattro, ma nulla da fare, Hinks ruba disco e insacca nella porta squarnita, siglando l’empty net decisivo, per il cinque a tre finale.
Gara uno al Merano!!

I migliori in campo per il Merano Hinks, Gallace e Gruber, per il Caldaro Tim Knudsen, Lou Dickenson e John Nail.

Ultime notizie
error: Content is protected !!