Rbk Hockey Cup allo sprint finale

Rbk Hockey Cup allo sprint finale

Si disputa domani sera la terzultima giornata della Rbk Hockey Cup, il massimo campionato di hockey su ghiaccio. Se in vetta e in coda i giochi sono ormai fatti, resta notevole la bagarre a centroclassifica, con le posizioni che vanno dalla seconda alla quinta ancora in bilico. Due gli incontri di cartello di questo turno: fari puntati sulla Arena Ritten di Collalbo, dove il Renon ospita la capolista Milano, e sull´Odegar di Asiago, dove gli stellati attendono la visita del Cortina.
Dopo lo scivolone casalingo contro l´Alleghe, che non cambia comunque nulla a livello di classifica vista la matematica certezza del primo posto, i Vipers vorranno rifarsi contro un Renon reduce dal pareggio strappato a Brunico. Gli altoatesini, peró, hanno necessitá di fare punti per poter da un lato continuare a tenere nel mirino il secondo posto dell´Alleghe, e dall´altro non farsi sorpassare da Cortina e Asiago. I padroni di casa, ancora alle prese con i dubbi legati alla presenza degli infortunati Down, Comploj, Narcisi e Ansoldi, dovrebbero far esordire il neo-acquisto Richard Rochefort. Probabile assente, in casa Milano, il difensore Chris Joseph.
Match dal pronostico difficile quello dell´Odegar. Asiago e Cortina sono separate in classifica da appena un punto, e faranno l´impossibile per ottenere il risultato pieno. Gli stellati si leccano ancora le ferite dopo il punto gettato al vento contro il Fassa (pareggio firmato dall´ex Tomasello a 19 secondi dal termine), mentre gli ampezzani sono decisamente rinfrancati dal rotondo successo casalingo contro il Bolzano. Attesi gli esordi dei neo-acquisti Kyle Rossiter (Asiago) e Stefan Hellkvist (Cortina). Tra i padroni di casa rientra lo squalificato Pittis, mentre resta in dubbio Scandella.
L´Alleghe dei miracoli, giunto al dodicesimo risultato utile consecutivo, e capace di piazzare il colpaccio anche all´Agorá di Milano, è fermamente intenzionato a proseguire la sua marcia che pare davvero inarrestabile. Avversario di turno il Valpusteria, squadra da prendere sempre e comunque con le pinze. Completa il programma la sfida tra Bolzano (attesi i rientri degli influenzati Insam ed Akerström) e Fassa.
Gli incontri della 39esima giornata della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”. Il match Renon-Milano sará inoltre ripreso dalle telecamere dell´emittente satellitare Sky Sport 2, che lo manderá in onda sabato alle 11.45 con replica domenica alle 16. Il commento sará affidato alla coppia Pietro Nicolodi-Martin Pavlu.

RBK Hockey Cup – 40. giornata
Ritten Sport Hockey (3. / 43 punti) – HC Junior Milano Vipers (1. / 54 punti)
Arena Ritten di Collalbo, ore 20.30 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler
Tegola Canadese Alleghe Hockey (2. / 46 punti) – HC Senfter Valpusteria (7. / 29 punti)
“Alvise De Toni” di Alleghe, ore 20.45 – Arbitri: Pichler, Gasser, Tamiazzo
Supermercati A&O Asiago Hockey (5. / 42 punti) – SG Cortina Segafredo Zanetti (4. / 43 punti)
Odegar di Asiago, ore 20.45 – Arbitri: G. Moschen, Alfi, A. Moschen
HC Bolzano Foxes (6. / 36 punti) – SHC Fassa Levoni (8. / 19 punti)
Palaonda di Bolzano, ore 20.30 – Arbitri: S. Stella, Gastaldelli, Soraperra

Classifica
HC Junior Milano Vipers punti 54, Tegola Canadese Alleghe Hockey 46, Ritten Sport Hockey e SG Cortina Segafredo Zanetti 43, Supermercati A&O Asiago Hockey 42, HC Bolzano Foxes 36, HC Senfter Valpusteria 29, SHC Fassa Levoni 19

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!