Playoff Gara 3 al Merano

Playoff Gara 3 al Merano

di Christopher

Merano – Appiano 4:1;(0:0,2:1;2:0)

Le Aquile Meranesi sul ghiaccio senza Alex Aufderkamm, l'Appiano abbastanza decimato dalle assenze dei vari Hogsteen, Schmid,Ceresa e Eisenstecken tutti fuori per infortunio.
La partita e´ stata all’insegna del nervosismo con ben 42 minuti di penalita' da parte del Merano e 38 per l'Appiano, con l'arbitro Lottaroli che fa capire subito ai giocatori la nuova regola, tolleranza zero. Il primo periodo e´ molto equilibrato e nessuna delle due formazioni riesce a concretizzare al meglio le occasioni in power play. Tra il decimo e il sedicesimo minuto gli ospiti usufruiscono due volte di una doppia superiorita' che il Merano supera con bravura senza affanno, le occasioni piu' ghiotte da rete le trova prima Sheldon Moser del Appiano che salta un avversario, ma il portiere del Merano Tragust si mostra preparato parandogli il tiro,e poi il difensore del Merano Gruber, al 15'03 quando il disco gli scivola sulla linea di porta a portiere gia´ battuto. Così si conclude il primo periodo a reti bianche.

Nel secondo tempo subito Merano al 24'10 con Steven Kaye che viene fermato all’ultimo momento davanti al portiere ospite Steyie Lyle. Poco dopo il Merano va in doppia superiorita' numerica andando in goal al 24'49" con Rod Hinks servito da Steven Galace e Steven Kaye, uno a zero.
Esattamente ventun secondi dopo i padroni di casa siglano il gol del due a zero al 25'10" col difensore Steven Gallace assistito da Adrian Saul e Ingemar Gruber in superiorita´ numerica cinque contro quattro.
Alcuni minuti dopo e l´Appiano a rendersi pericoloso prima con Martini che sbaglia a porta sguarnita e poi col capitano Hofer,ma Tragust si mostra preparato deviando la minaccia. Al 33'40" gli ospiti rietrano in partita con Peter Harb che accorgia raccogliendo l´invito di Pichler Christian e Hofer Hannes per il due a uno sempre in superiorita´ numerica. Due minuti piu´ tardi l'arbitro Lottaroli infligge a Steven Kaye del Merano un due piu´due per fallo di reazione ai danni di Peter Harb. Nei minuti finali ancora i padroni di casa con Gallace servito da Fraser ma nulla di fatto, la frazione centrale si conclude due a uno.

Nel terzo ed ultimo drittel la partita diventa piu´ bella e vivace, si vedono ancora un paio di occasioni da ambo le parti, la chiave del match al 52'23", La difesa del Appiano pasticcia, Christian Pixner serve Manuel Lo Presti che da distanza ravicinata insacca il tre a uno. Il goal piu' bello che chiude la partita, arriva nel finale di tempo al 54'27", il difensore Slava Uvaev si prende il disco a meta' campo da Ingemar Gruber e Rod Hinks, salta un paio di avversari, si presenta solo davanti a Stevie Lyle mettendolo il disco alto sulla sinistra del incolpevole portiere ospite per il definitivo quattro a uno.

Al Merano manca ancora solo una vittoria per accedere alle semifinali di serie A2

Ultime notizie
error: Content is protected !!